Sassuolo, ESCLUSIVO/ Fulvio Pea: “Abbiamo disputato finora ottime gare, ora cerchiamo la continuità per rimanere in alto”

Fulvio Pea

Il Sassuolo sembra aver trovato la continuità, soprattutto dal punto di vista del gioco. I neroverdi infatti hanno ottenuto un importante risultato contro il Grosseto, che ha permesso di guadagnare un’ottima posizione in classifica.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Fulvio Pea, che ha commentato con noi Sassuolo-Grosseto.

Mister, ora non ci si può più nascondere. Il Sassuolo sta facendo davvero bene, puntante in alto?
“Per questa classifica vuol dire che abbiamo fatto per diverso tempo cose buone. E’ normale che la gente se ne accorga solo ora. Ma abbiamo disputato ottime gare e non solo lo splendido primo tempo di ieri”.

Davanti avete tutti giocatori molto eclettici e questo favorisce la vostra imprevedibilità. Condivide questa mia visione sul vostro gioco?
“La condivido al 100%. La squadra è stata fatta per soddisfare diverse caratteristiche e il direttore è stato bravo ad accontentare le mie richieste”.

Ora andate a giocare una partita molto difficile, soprattutto perchè ormai si gioca ogni tre giorni. Che ne pensa?
“In Serie B ogni partita è difficile, non ci è mai capitato qualcosa di diverso. Per noi contro il Modena è un derby molto importante, sentito soprattutto da quei quattro/cinque giocatori che giocano a Sassuolo da diversi anni”.

Come vivete questo momento quindi?
“Pensando giorno dopo giorno e solo a far bene. Poi tra tre/quattro mesi inizieremo a guardare anche la classifica, che ci premierà se avremmo trovato la continuità giusta per rimanere in alto”.

Matteo Fantozzi