La preparazione della Reggina, in vista della trasferta di sabato a Brescia, prosegue con la formula del “vedo/non vedo”. Anche per i due allenamenti odierni, è stato consentito l’accesso al pubblico solo per i primi segmenti. Giusto il tempo di vedere la squadra impegnarsi sugli scatti in salita nella seduta mattutina, ad eccezione di Bonazzoli, Campagnacci, Carroccio, Castiglia, Colombo, Alessio Viola ed i portieri. Poi, nel pomeriggio, prime prove di tattica offensiva su campo ridotto, con due schieramenti disposti secondo il 3-5-2. Stavolta Castiglia c’era.
Passando agli assenti, Alessio Viola ha giocato oggi con la Rappresentativa di Serie B, trovando spazio nel secondo tempo a Belgrado contro i pari categoria della Serbia; Bonazzoli ha lavorato sul campo, nel pomeriggio, col preparatore atletico Saffioti, dimostrando di poter effettuare anche i cambi di direzione; Campagnacci si è rivisto per la prima volta in abiti “da lavoro”, dopo lo stiramento occorso durante Reggina-Bari; Carroccio è stato messo in disparte, forse in vista di un utilizzo con la Primavera domani in Coppa Italia; Colombo è andato via claudicante stamane, mentre i compagni si allenavano, e nel pomeriggio dovrebbe aver svolto lavoro differenziato assieme a Campagnacci.
In settimana è atteso in Italia l’allenatore della Nigeria Under 23, Augustin Eguavoen. L’ex difensore,protagonista involontario di una incredibile espulsione comminata a Gianfranco Zola durante Italia-Nigeriadi USA ’94, intende visionare anche Daniel Adejo, giocatore della Reggina, in vista dei prossimi impegninovembrini in Africa.
Paolo Ficara
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…