Brescia, il giudice sportivo condanna Jonathas: 4 giornate di squalifica

Jonathas

Il giudice sportivo ha inflitto a Jonathas, attaccante del Brescia, una punizione importante. Sono tre le giornata di squalifica sanzionate tramite la prova tv, dopo la partita Grosseto-Brescia. Il giocatore inoltre è stato ammonito durante il match, ed essendo diffidato dovrà scontare un altro turno supplementare.

A pesare è stato l’atteggiamento di Jonathas nei confronti di Ronaldo, riportando testuali parole apparse sul sito della Lega di Serie B: “Nelle circostanze segnalate, il calciatore De Jesus, che avanzava in possesso della palla nella zona centrale del campo, veniva contrastato nell’azione dal calciatore Ronaldo.Entrambi cadevano al suolo. In tale frangente, a terra, il calciatore bresciano sferrava con la gamba sinistra un calcio alla schiena dell’antagonista, che ne era attinto all’altezza della scapola sinistra, con palesi conseguenze dolorose”.

Una tegola pesantissima per Beppe Scienza, che già è in emergenza soprattutto nel reparto difensivo. Ricordiamo che il brasiliano era arrivato in prestito a gennaio e che da allora ha collezionato 15 gettoni mettendo a segno 4 reti. Un giocatore che in questa stagione è diventato importante il suo apporto nel reparto offensivo, dove spesso è partito dal primo minuto con Feczesin e Juan Antonio.

Matteo Fantozzi