Reggina, statistiche e numeri della squadra di Breda

Missiroli

I gol, sia segnati che subiti, forniscono tanti spunti per la Reggina di Roberto Breda, squadra che raramente fa mancare le emozioni in questa stagione. Gli amaranto detengono il miglior attacco, se si considerano solo le gare disputate tra le mura amiche: 16 reti in 6 incontri contro le 15 del Pescara, ma i ragazzi di Zeman hanno disputato una partita interna in meno. Un dato impressionante, se paragonato ad esempio alla capolista Torino: in attesa del posticipo col Gubbio, i granata hanno realizzato appena 5 reti sul proprio campo.

Se da un lato Missiroli e compagni sono sugli scudi, per la costante presenza sul tabellino dei marcatori, dall’altro la Reggina ha una delle difese più perforate, sempre guardando solo ai dati delle gare interne: ben 9 le reti subite al “Granillo”, hanno fatto peggio solo Empoli (13), AlbinoLeffe (13) e Cittadella (10).

Reggina quasi sempre in gol dall’inizio del campionato: fa eccezione solo la prima trasferta, giocata a Padova al 2° turno. I titolari vanno talmente bene che contro il Varese, per la prima volta in stagione, Breda non ha fatto ricorso ad alcuno degli attaccanti in panchina a gara in corso.

 

Paolo Ficara