Varese-Padova, le ultime dai campi e le probabili formazioni

L’anticipo della 10^giornata del campionato di Serie Bwin andrà in scena questa sera allo stadio Franco Ossola di Varese tra i padroni di casa e il Padova, revival della sifda playoff dello scorso anno. Vediamo le ultime dai campi e le probabili formazioni:

Varese: Maran dovrebbe confermare il 4-4-2 visto nelle prime due uscite del tecnico ex Vicenza. Difesa confermata in blocco, qualche dubbio sulle due fasce a centrocampo, con tre giocatori a giocarsi due posti, Nadarevic, Carrozza e Zecchin, con i primi due favoriti. Davanti un assenza pesante, quella di Neto Pereira, che sarà sostituito da Martinetti, il quale farà coppia col giovane De Luca. Fuori dalla lista convocati per infortunio anche Cazzola, Momentè, Terlizzi e Damonte, colpito da un lutto.

Padova: più grave del previsto l’infortunio di Trevisan, che in settimana è stato sottoposto ad un intervento di svuotamento ecoguidato di un ematoma intramuscolare al soleo destro e solo la prossima settimana si sapranno i tempi di recupero. In porta sempre Perin al posto di Pelizzoli, probabile inserimento di Donati sulla destra con Legati che torna a far coppia con Schiavi al centro della difesa. Solito ballottaggio Italiano-Milanetto nel ruolo di regista, col primo favorito, mentre davanti sarà ballottaggio fra Ruopolo e Cacia, con quest’ultimo alle prese con una distorsione al ginocchio.

Probabili formazioni:

VARESE (4-4-2): Bressan; Cacciatore, Troest, Camisa, Grillo; Nadarevic, Kurtic, Corti, Carrozza; Martinetti, De Luca. A disposizione: Moreau, Pucino, Figliomeni, Filipe, Zecchin, Lepore, Cellini. Allenatore: Maran.

PADOVA (4-3-3): Perin; Donati, Schiavi, Legati, Renzetti; Cuffa, Italiano, Marcolini; Cutolo, Ruopolo, Lazarevic. A disposizione: Cano, Portin, Osuji, Milanetto, Bovo, Drame, Cacia. Allenatore: Dal Canto