Livorno, ESCLUSIVO/ Walter Novellino: “Paulinho è un grande giocatore. I ragazzi mi seguono”

Walter Novellino

Il Livorno ha vinto con una goleada contro l’Albinoleffe. Gli amaranto infatti sono riusciti a segnare 4 goal senza prenderne neanche uno. Una partita giocata ad alto livello che ha fatto sorridere il tecnico Walter Novellino. Il mister finalmente ha visto in campo il frutto del suo lavoro.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com lo stesso Walter Novellino, che ha commentato con noi la partita di ieri.

Avete vinto contro l’Albinoleffe 4-0, ma al di là del risultato avete disputato una grande gara. Che ne pensa mister?
“Siamo soddisfatti, ma non è la prima volta che giochiamo bene. Ieri abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato anche in altre occasioni dove purtroppo non siamo riusciti a raccogliere il giusto. La crescita dei ragazzi è importante e siamo felici di questo anche perchè è sempre costante”.

Chi gli è piaciuto ieri?
“Sono felice soprattutto per Piccolo e Belinghieri. I ragazzi sono entrati nella mentalità giusta di quello che gli dico, per un tecnico questo è veramente importante. Poi Paulinho è stato eccezionale”.

Certo che sfortuna su quella traversa…
“Sì, è incredibile. Quando questo ragazzo si sbloccherà diventerà imprendibile. L’importante è non mettergli pressione su questo fatto, anche perchè lui ha sempre giocato molto bene.”

E’ stato bellissimo l’abbraccio dei compagni al goal scaturito proprio dalla traversa di cui parlavamo. Avete dimostrato di essere gruppo…
“Sì, l’ho notato e sono felicissimo. Questo è un grande gruppo e questo è fuori di dubbio, anche questo va annoverato nella crescita della squadra. Si vogliono molto bene e questo migliora anche le prestazioni”.

 

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago