Gubbio, ESCLUSIVO/ Gigi Simoni: “Felici per la vittoria, può essere importante per il morale”

Gigi Simoni

Il Gubbio ha ottenuto la prima vittoria della stagione contro la Nocerina, in una partita sofferta dove si è visto un grande Donnarumma.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Gigi Simoni, che ha commentato con noi la prima vittoria e le sensazioni della dirigenza.

Come commenta la vittoria con la Nocerina?
“E’ stata una vittoria molto sofferta, ma siamo felici di aver portato finalmente a casa il risultato pieno. Anche a Brescia potevamo vincere, ma poi ci siamo fatti raggiungere proprio nel recupero. Il nostro portiere è stato incredibile, la sua prestazione è paragonabile a quella di un attaccante che fa una doppietta”.

Che iniezione di fiducia può dare questa vittoria ai vostri giovani?
“Molta fiducia può dare questa vittoria. Noi abbiamo una squadra molto giovane con molti ’91, ’92 e ’93. Ragazzi bravi che però mancano magari di esperienza, quindi ci vuole tempo e pazienza. Ci mettono buona volontà e questo si vede”.

In difesa poi avete recuperato i big…
“Sì, finalmente siamo stati in grado di non prendere i soliti due goal. La difesa è recuperata. Il centrocampo è di valore per la categoria. In attacco abbiamo molti giovani, che devono perdere un pò di malizia e diventare più cattivi. In B ci sono molti giocatori di esperienza, guardate la Nocerina con Farias per esempio”.

Siete contenti del momento?
“Abbiamo ottenuto cinque risultati utili di fila, 4 pareggi e la vittoria di ieri. Speriamo di continuare in questa crescita, siamo fiduciosi”.

Matteo Fantozzi