Livorno, ESCLUSIVO/ Walter Novellino: “Abbiamo sbagliato l’approccio mentale contro il Bari”

Mister Novellino

 

Il Livorno ha subito una sconfitta nell’ultimo turno di Serie B contro il Bari. Decisivo è stato il goal di Borghese dopo appena sette minuti, gli amaranto hanno poi avuto un’ottima reazione senza però centrare la porta.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com il tecnico del Livorno, Walter Novellino, che ha commentato con noi la sconfitta.

Mister, cosa non ha funzionato contro il Bari?
“Abbiamo sbagliato l’approccio mentale.  I primi venti minuti sono stati difficili per noi, lì abbiamo perso la partita”.

Poi però siete venuti fuori…
“Sì, dopo ci siamo ripresi e abbiamo giocato bene. Non abbiamo avuto fortuna sotto porta, se ce l’avessimo avuta avremmo pareggiato”.

Come giudica la prestazione di Paulinho?
“Il ragazzo ha giocato bene, deve solo trovare il goal. E’ sempre uno dei migliori per noi e bisogna dire che si trova sempre di fronte dei portieri fenomenali. Niels Liedholm mi diceva sempre che se uno vale alla lunga viene fuori, sarà così anche per Paulinho”.

Come vive il momento il ragazzo?
“Bisogna dire che per un attaccante il goal è sempre fondamentale. Ma il ragazzo ha l’appoggio di tutti e sono sicuro che prima o poi si sbloccherà”.

Matteo Fantozzi