Sassuolo, ESCLUSIVO/ Fulvio Pea: “Abbiamo vinto contro un ottimo Varese”

Mister Pea

 

Il Sassuolo è tornato a vincere ieri dopo lo stop della settimana scorsa contro il Bari. Di fronte il Varese che proprio in seguito alla sconfitta ha esonerato il tecnico Benny Carbone.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Fulvio Pea che ha commentato con noi il match di ieri.

Mister, avete ottenuto tre punti fondamentali contro un grande Varese. Siete riusciti a soffrire e poi nel secondo tempo avete affondato il colpo. Che ne pensa?
“Il Varese ha giocato molto bene, mettendoci alle corde per tutto il primo tempo. Ho visto un piccolo Sassuolo che però è stato determinato e coraggioso”.

Cosa le piaciuto della sua squadra?
“Siamo riusciti a sopportare il momento cruciale quando loro premevano. Poi siamo usciti alla distanza, riuscendo a vincere la partita”.

Poi è arrivata la sostituzione che è stata determinante…
“Il bello di fare l’allenatore è proprio questo. Già era successo sabato quando ho inserito Boakye. Abbiamo quattro attaccanti molto forti e all’inizio ho provato a modificare l’assetto nel secondo tempo, inserendo Sansone. La cosa che mi rende felice sono i ragazzi che capiscono e contribuiscono allo spirito della squadra”.

Oggi è arrivato l’esonero di Benny Carbone, le sue sensazioni?
“Sono molto dispiaciuto per Benny. Ho visto un ottimo Varese con idee chiare e ottimi giocatori. Certo sono stati sfortunati”.

Matteo Fantozzi