Sassuolo, ESCLUSIVO/ Fulvio Pea su Ascoli-Sassuolo: “Non ci dobbiamo far distrarre dalla classifica”

Mister Fulvio Pea

Il Sassuolo è senza dubbio la grande sorpresa di questo inizio di campionato. I nero verdi hanno finora fatto molto bene, trovando il gioco oltre ai risultati e gravitano le parte alta della classifica. A guidarli Fulvio Pea, l’ex tecnico della primavera dell’Inter che si sta dimostrando un ottimo tecnico.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com lo stesso Pea, che ha commentato con noi Ascoli-Sassuolo.

Mister, non arrivano solo i risultati ma anche il gioco. Siete soddisfatti?
“Sì, anche se c’è ancora molto da lavorare. L’importante per questa squadra è continuare a crescere, come sta facendo. Dobbiamo dare importanza alle prestazioni e non ai risultati, senza farci distrarre dalla classifica. Ho un gruppo di ragazzi molto intelligenti e credo che possano riuscirci”.

Certo, però è difficile rimanere con i piedi per terra per un gruppo molto giovane… Siete primi, al di là di Torino-Brescia.
“Questa è la casualità e il bello del calcio. Dobbiamo fare bene, senza distrarci. C’è un gruppo da far crescere, con molti giovani e diversi giocatori esperti. Poi se vengono anche i risultati, tanto meglio”.

In cosa pensa debba migliorare questa squadra?
“In molte cose, sarebbe grave il contrario. Stiamo lavorando e ho la piena disponibilità dei ragazzi. Si deve fare di più sia in fase difensiva che in fase offensiva”.

Matteo Fantozzi