Serie B, ESCLUSIVO/ Auteri sulla Nocerina: “Lavoriamo partita dopo partita, ma giochiamo per vincere”

Molti vedono nella Nocerina la possibile outsider di questo campionato. La squadra campana ha mantenuto l’ossatura dell’anno passato in cui la faceva da padrona in Lega Pro. Ora in Serie B, dopo poche partite, ha già iniziato a dire la sua.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Gaetano Auteri, che ha commentato con noi questo inizio di campionato.

Mister, come giudica la partenza della sua squadra?

“Siamo in linea con i nostri programmi. L’obiettivo della società è la salvezza e penso che stiamo lavorando bene in questo senso. Abbiamo disputato ottime gare con Livorno e Brescia. Siamo in continua evoluzione”.
Molti vi descrivono come la possibile outsider di questo campionato. Felici di tutta questa considerazione? Gli sforzi fatti l’anno scorso finalmente pagano.

“La promozione dell’anno scorso è stata un traguardo importante, ma ora dobbiamo pensare a calarci nella mentalità della serie B. E’ un campionato difficile e noi ce la giocheremo sempre al massimo delle nostre possibilità, come è nostra abitudine”.

Cosa vi manca ancora per essere al 100%? Dove potete migliorare?

“Possiamo migliorare ancora nell’approccio mentale alle partite, ma questo è un fattore che verrà giocando. Per molti giocatori è la prima volta in B”.
Come vivete questo momento? Vi esaltate dopo i buoni risultati o pensate subito alla domenica successiva?

“Noi lavoriamo partita dopo partita. Non facciamo calcoli, ma giochiamo sempre per vincere”.

 

Matteo Fantozzi