Serie B Albinoleffe, ESCLUSIVO/ Valerio Foglio:”Con il Bari vittoria importante. Il Modena? Sarà una partita dura”

Valerio Foglio, esterno offensivo dell’Albinoleffe, è stato uno degli artefici della splendida vittoria dei seriani al San Nicola contro il Bari. Il suo ingresso in campo nella ripresa ha dato una svolta alla gara. Di questo e di altro ci ha parlato in ESCLUSIVA per Seriebnews.com:

Partiamo dall’ultima partita. Contro il Bari avete fatto un’impresa, come ha detto il vostro mister? Cosa avete avuto in più dei pugliesi?

”E’ stata una partita molto importante, abbiamo conquistato la prima vittoria della stagione. Rispetto al Bari, siamo stati più bravi di loro a sfruttare le ripartenze nel secondo tempo e grazie a questo abbiamo portato a casa i tre punti”.

Al San Nicola, pur partendo dalla panchina, hai disputato un ottima gara, compreso l’assist per il gol di Cissè.

”Partendo dalla panchina ho cercato di sfruttare le mie caratteristiche e la mia freschezza. Sono contento del mio secondo tempo perché ho contribuito anche io alla vittoria. Siamo tuttavia consapevoli che è solo l’inzio e che dobbiamo lavorare e migliorare ancora molto, tenendo sempre i piedi per terra”.

Qual’è il vostro obiettivo quest’anno?

”Il nostro obiettivo è senz’altro raggiungere la salvezza e, possibilmente, cercare di migliorare il nostro piazzamento rispetto al campionato scorso, evitando la lotteria del playout come lo scorso anno”.

Qual’è il ruolo dove ti esprimi meglio?

”Il ruolo che io prediligo è l’esterno offensivo, mi piace attaccare la fascia come ho fatto a Bari, ma cerco di mettermi sempre a disposizione del mister e gioco dove c’è bisogno per il bene della squadra”.

Domenica arriva il Modena, che partita sarà?

”Sabato sarà una partita dura perché il Modena è un ottima squadra, ma faremo il possibile per cercare di continuare la nostra striscia positiva”.

di Marco Orrù