Serie B, ESCLUSIVO/ Daniele Fortunato: “Un inizio positivo. Credo molto in Cocco”

L’Albinoleffe si sta proponendo come una delle protagoniste di questo campionato cadetto. I lombardi si vogliono proporre come outsider della Serie B.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Daniele Fortunato, che ha commentato con noi l’inizio del campionato.

Come giudica questo inizio di campionato per la sua squadra?

“Un inizio tutto sommato positivo. Stiamo giocando sempre per i 3 punti e lo facciamo sempre attraverso la ricerca del gioco. Questo è molto importante. Abbiamo fatto un bel secondo tempo a Cittadella, così come bene il primo tempo contro il Grosseto e la seconda frazione di Bari. Il gruppo c’è, siamo una squadra di corsa e il preparatore atletico ha fatto un buon lavoro. C’è da dire che siamo solo alla terza partita…”
La vittoria sul Bari ha dimostrato la voglia di questa squadra. Quali le sensazioni dopo un risultato importante?
“E’ stata una bella vittoria, contro una squadra tosta. Soprattutto abbiamo fatto la nostra partita come avevo chiesto. Sono stato molto felice per Cisse, che rientrava da un infortunio molto serio proprio contro il Bari. Ora però non dobbiamo sentirci bravi, continuerò a ripeterlo”.
Cosa dovete ancora migliorare per poter essere al massimo?
“Possiamo e dobbiamo migliorare in tante cose: la fase difensiva in primis visto che abbiamo subito molte reti in questa prima fase del campionato”.

 
Andrea Cocco si sta esprimendo al massimo. Può essere ancora più determinante della scorsa stagione?
“Mi aspetto molto da Andrea. Lui è convinto di poter fare meglio dello scorso anno, anche e soprattutto in termini di reti”.

Matteo Fantozzi