Serie B, ESCLUSIVO/ Cristiano Bergodi su Modena-Pescara: “Non mi piace parlare di arbitri. Dobbiamo migliorare a centrocampo”

Il Modena ha ottenuto la sua prima vittoria proprio contro la squadra più difficile che poteva capitare, il Pescara di Zeman. Il risultato è arrivato al minuto 92′, tra le polemiche per rigori concessi e non. I canarini hanno dimostrato carattere, anche se non proprio tutto ha funzionato.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Cristiano Bergodi, che ha commentato il match insieme a noi.

Siete soddisfatti della prima vittoria col Pescara?
“Siamo soddisfatti moderatamente, anche perchè abbiamo sbagliato molto. Siamo stati fortunati, ma anche coraggiosi. Da premiare il carattere dei ragazzi, che ci hanno creduto fino all’ultimo minuto fino al 92′. Eravamo andati due volte sotto e siamo riusciti a ribaltare la situazione. Bisogna però lavorare ancora molto”.

Cosa non ha funzionato?
“A centrocampo c’è ancora poco filtro e non riusciamo a tenere la squadra compatta. C’è l’attenuante di avere una squadra molto fisica che ancora non ha trovato la giusta forma, ci vuole tempo e saremo al top”.

La infastidiscono tutte queste polemiche arbitrali?
“Non mi infastidiscono le polemiche arbitrali, nel calcio ci stanno. Succede a volte di essere favoriti e poi successivamente sfavoriti. Non mi piace parlare di arbitri e non l’ho fatto l’anno passato e non lo farò neanche quest’anno”.

Matteo Fantozzi