Padova, ESCLUSIVO/ Alessandro Dal Canto: “Buon test col Bologna. Giovedì non sarà facile per noi, ma neanche per la Samp”

Il Padova è uscito dalla Coppa Italia a testa alta, sconfitta dal Bologna per 2-1. I biancoscudati hanno dimostrato grande qualità, riuscendo anche a tratti a prevalere sui felsinei.
E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Alessandro Dal Canto, che ha commentato con noi la partita e l’imminente inizio di campionato.

Un test importante col Bologna da cui, nonostante la sconfitta, sono arrivate importanti indicazioni. Come commenta la partita?
“Siamo contenti di quello fatto sul campo, nonostante la sconfitta. Una partita che ha dato indicazioni utili e che cha dimostrato che abbiamo una rosa con buone alternative. Sono scesi in campo molti giocatori che finora non erano a disposizione, dimostrando grande spessore. Perdere così dispiace, ma è meno brutto”.

Come considera la condizione fisica anche in vista del campionato?
“Abbiamo giocato un’ora ad alto livello, poi siamo calati. Il Bologna forse ha fatto un pò l’inverso di noi. Non siamo al 100% e non lo saremo nemmeno giovedì, ma stiamo crescendo e siamo soddisfatti”.

Cosa pensa del match di giovedì contro la Sampdoria?
“Incontriamo un’altra squadra di Serie A, perchè è la rosa a parlare. Saranno alla loro prima partita a Genova davanti a un pubblico infuocato. Non sarà facile per noi, ma non lo sarà nemmeno per loro”.

Sul mercato come vi state muovendo?
“Siamo d’accordo con la società di fare qualcosa sul mercato solo per migliorare la qualità di una rosa già ampia”.

In che zona state lavorando?
“Vorremmo prendere qualcuno di qualità lì davanti”.

E’ circolato il nome di Mastronunzio…
“Abbiamo una lista di 7/8 giocatori, sceglieremo tra di loro quello più funzionale al nostro progetto”.

Matteo Fantozzi