Calciomercato Padova, ESCLUSIVO/ Rino Foschi: “Pronti a muoverci sul mercato”

Il Padova va in casa del Bologna domenica per giocare un importante match di Coppa Italia. I biancoscudati però non devono distrarsi visto che la prossima settimana inizia il campionato cadetto e di fronte si troveranno la Sampdoria.
E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Rino Foschi, che ha parlato del momento attraversato dai bianco-rossi.

Pronti per la sfida col Bologna di domenica? Come ci arrivate? Quale sono le sensazioni?
“Il Padova è pronto per un match veramente importante. Certo il Bologna è una squadra di un’altra categoria, ma c’è tutta la voglia di fare bene. Abbiamo rinnovato molto la nostra squadra, quindi dobbiamo cercare gli equilibri e trovare una certa amalgama. L’impegno con la Sampdoria è molto vicino, visto che anticipiamo giovedì, e non so se il tecnico farà turnover”.

Quali sono le speranze per il prossimo campionato?
“La voglia è quella di ripetersi dopo un campionato finito molto bene lo scorso anno. Ripetersi non vuol dire puntare la Serie A, ma pensare solo a fare bene e a migliorarsi in un campionato difficile e pieno di insidie”.

Si può dire che al Padova manca solo un attaccante?
“Dire che al Padova manca un attaccante è un pò una violenza. Abbiamo preso Ruopolo e Hallenius e siamo molto felici di questo. Ora lavoriamo per cercare di fare bene e se ci sarà modo torneremo sul mercato. Di certo vogliamo evitare problemi di eccessiva abbondanza e compreremo solo giocatori utili a rinforzare la nostra squadra”.

State cercando Mastronunzio? C’è una trattativa su di lui?
“Mastronunzio è un giocatore importante e piacerebbe a chiunque averlo nella propria squadra. Però è molto vicino al Bari e penso che andrà lì”.

Matteo Fantozzi