Francesco Tavano è una seconda punta molto abile e rapida nello stretto. Nella sua carriera ha vestito maglie importanti come quelle di Roma e Valencia. A 31 anni ha deciso di tornare a Empoli dove era stato protagonista tra il 2001 e il 2006, giocando 142 volte e segnando 43 reti.
E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com lo stesso Francesco Tavano, che a dieci giorni dall’inizio del campionato ci ha raccontato le sue impressioni.
Come si sente a tornare a Empoli? Quali sono le sue motivazioni?
“Le motivazioni sono massime, sono molto felice. Sono arrivato contento in questa società, perchè ho sentito che mi volevano davvero. Quando è arrivata l’offerta ho accettato molto volentieri”.
Come si trova con il nuovo allenatore?
“Mi sono trovato da subito benissimo, fin dal primo giorno. E’ un allenatore molto preparato e l’anno passato ha fatto molto bene. Speriamo possa ripetersi anche quest’anno”.
A cosa punta l’Empoli quest’anno?
“Puntiamo senza dubbio ai Playoff. E’ vero che siamo una squadra molto giovane, ma possiamo fare davvero bene. Ci crediamo”.
Chi è la favorita secondo lei?
“Sulla carta le favorite sono diverse, ma poi il campionato dirà la sua. La Serie B è molto lunga e complicata, con molte squadre forti. Vogliamo dire la nostra”.
Davanti con chi si trova meglio finora? Con chi vorrebbe giocare?
“Davanti siamo quattro/cinque giocatori tutti di livello. La scelta sta all’allenatore, che ci vede tutti i giorni e ci conosce bene. Io personalmente posso dire che mi trovo bene con tutti i ragazzi”.
Matteo Fantozzi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…