Coppa Italia Crotone-Sorrento, ESCLUSIVO/ Leonardo Menichini: “Vinciamo per andare a giocare contro il Lecce”

Il Crotone scende in campo domani alle ore 20.45, allo stadio Ezio Scida, per il secondo turno di Coppa Italia. Contro il Sorrento di Maurizio Sarri che ci tiene a fare bella figura.
E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com l’allenatore dei calabresi, Leonardo Menichini che ci ha parlato della partita.

Quali sono le motivazioni della sua squadra per la partita di domani contro il Sorrento?
“Le motivazioni sono massimali per la mia squadra. E’ la prima partita ufficiale che giochiamo in casa in questa stagione e ci teniamo a fare bene di fronte al nostro pubblico”.

Cosa pensa degli avversari? Nonostante la categoria inferiore il Sorrento è una squadra di spessore.
“Sono avversari difficili in questo periodo della stagione. Ci vuole la massima concentrazione nonostante la differenza di categoria”.

Cosa si aspetta dalla partita?
“Vogliamo vincere e passare il turno. Sarebbe importante giocare una partita prestigiosa contro il Lecce, che milita nella massima serie. Per noi sarebbe un bel test”.

Qual è la condizione fisica della sua squadra?
“La condizione fisica è buona, siamo al passo col programma che ci eravamo prefissati. Dobbiamo essere al 100% per l’inizio del campionato. Certo ci manca qualche giocatore e abbiamo delle defezioni, ma schiererò una formazione equilibrata”.

Pensavo proprio alla formazione. Come scenderà in campo il Crotone?
“Continueremo a usare il modulo della passata stagione. Scenderemo in campo con un 4-3-3, in grado di trasformarsi in un 4-3-2-1. Questi però sono solo dettagli, il modulo da solo non vince le partite. Serve una grande prestazione”.

Matteo Fantozzi