Calciomercato Serie B, ESCLUSIVO/ agente Valoti e Scapuzzi: “Valoti resta al Milan. Scapuzzi voluto da Mancini”

Mattia Valoti e Luca Scapuzzi sono due talenti del nostro calcio e il loro nome è sulla bocca di tutti. Il primo sta giocando con continuità nelle amichevoli precampionato con la maglia del Milan, dimostrando le sue qualità.
Il secondo invece è andato in prova al Manchester City, dopo la buona stagione a Portogruaro. Inoltre è andato di recente in goal con la maglia dei Citizens durante la Dublin Cup.
E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com il loro agente, Giuseppe Riso che ha chiarito la situazione.

Qual’è la posizione di Mattia Valoti? Partirà in prestito?
“Per ora il ragazzo sta facendo benissimo al Milan, dove spero possa rimanere per una vita. Escludo per il momento qualsiasi possibilità di prestito”.

Luca Scapuzzi è in prova al Manchester City, come sta andando questa avventura?
“Il ragazzo è entusiasta della possibilità di giocare in un club tra i top al mondo. Non ci ha pensato due volte per accettare”.

Chi l’ha voluto in Inghilterra?
“L’ha richiesto lo stesso Roberto Mancini, che lo conosce bene. Questo ci ha reso orgogliosi e ha reso impossibile rifiutare l’offerta. Questo è inoltre il motivo principale per il quale il ragazzo ha poi deciso di lasciare l’Italia”.

C’erano altre squadre italiane sul ragazzo?
“C’erano diverse squadre che lo volevano in Italia, ma come fare a dire di no al Manchester City? Una grandissima squadra ma non solo, siamo stati molto motivati nella scelta dalla volontà di Roberto Mancini”.

Il ragazzo firmerà un contratto col City? Quando finisce il periodo di prova?
“Le possibilità di Scapuzzi di firmare un contratto con il City mi sento di dire che sono ottime. Stiamo aspettando una chiamata per trasformare il provino in un contratto”.

Matteo Fantozzi