Serie B comunicato FIGC, Gigi Di Biagio nuovo tecnico della U20. Dove crescono i giovani della Serie B


Luigi Di Biagio è il nuovo allenatore dell’Under 20. Confermati Alberigo Evani, Daniele Zoratto e Antonio Rocca: su proposta del Club Italia, del presidente Demetrio Albertini e del coordinatore delle nazionali giovanili Arrigo Sacchi, la Figc ha deciso i nuovi organici per la prossima stagione con l’accorpamento di alcune squadre giovanili per una migliore programmazione biennale.
Evani, oltre alla 18 che allenava lo scorso anno, sarà alla guida dell’Under 19, mentre a Zoratto sono state affidate l’Under 17 e l’Under 16, infine Antonio Rocca allenerà l’Under 15. Under 19 e Under 17 saranno impegnate nei rispettivi Campionati Europei che prenderanno il via in autunno: gli Azzurrini di Evani giocheranno la prima fase di qualificazione dal 6 all’11 ottobre con Svezia (padrona di casa), Romania e Azerbaijan, quelli di Zoratto dal 12 al 17 ottobre con Danimarca (padrona di casa), Austria e Cipro.
Per quanto riguarda Francesco Rocca e Pasquale Salerno, che allenavano rispettivamente l’Under 20 e l’Under 17, sono stati confermati nello staff tecnico del Club Italia con nuovi incarichi: il primo osservatore della Nazionale A, il secondo dell’Under 21 di Ferrara.