Serie+B+Padova%2C+ESCLUSIVO%2F+Alessandro+Dal+Canto%3A%26%238221%3BHo+visto+tanta+determinazione.+Proviamo+a+salire+in+A%2C+magari+con+un+attaccante+in+pi%C3%B9%26%238221%3B
seriebnewscom
/2011/07/23/serie-b-ritiro-del-padova-esclusiva-alessandro-dal-canto-ho-visto-tanta-determinazione-proviamo-a-salire-in-a-magari-con-un-attaccante-in-piu/amp/

Serie B Padova, ESCLUSIVO/ Alessandro Dal Canto:”Ho visto tanta determinazione. Proviamo a salire in A, magari con un attaccante in più”

Il Padova punta a fare bene dopo aver raggiunto la scorsa stagione i Playoff. La squadra si è riunita in ritiro e sta preparando la prossima stagione, per cercare di fare ancora bene.
E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com l’allenatore del Padova, Alessandro Dal Canto che ha ribadito la voglia del gruppo di fare bene.

Quali sono le sue impressioni mister dopo i primi giorni di ritiro?
“Ci siamo radunati da poco, però ho ottime impressioni. Ho visto grande voglia di fare ed entusiasmo per la prossima stagione. Siamo ancora in fase di costruzione sia come organico che come struttura di gioco, quindi è ancora presto. Ma siamo sereni e non c’è assolutamente l’ombra di qualsiasi tipo di tensione”.

E’ soddisfatto della campagna acquisti condotta fin qui dalla società?
“Sono molto soddisfatto di come si è mossa fino a ora la società. La campagna acquisti ha portato buoni giocatori, anche se manca ancora qualcosa al nostro organico. Vediamo come andranno le cose e intanto prepariamoci per l’imminente arrivo della prossima stagione”.

Cosa manca alla sua rosa per fare il salto di qualità verso la Serie A?
“Per ora dobbiamo ancora valutare le situazioni che vengono dal campo. Lavoriamo tranquilli, poi vedremo se ci sarà la necessità di sistemare qualche reparto. Poi certo se ci sarà la possibilità di fare qualche colpo per aumentare il tasso tecnico della rosa saremo pronti”.

Non vi serve un attaccante per completare il vostro reparto?
“Probabilmente si. Ho molta fiducia nei miei giocatori, ma se arriverà un’altra punta potremmo rafforzare ancora di più il reparto”.

Chi teme di più nella corsa alla Serie A?
“Per ora è troppo presto per dire una cosa del genere, ci sono talmente tante squadre che si sono rafforzate e che sono le favorite per andare in Serie A. Noi puntiamo a fare un grande campionato e ad appartenere a quel gruppone di squadre che stanno in alto e vogliono fare bene”.

Non teme che ci possano essere ripercussioni per come è andata la stagione scorsa? Aver mancato la Serie A dopo essere arrivati ai playoff non potrebbe scoraggiare la squadra?
“Non temo questa possibilità. Certo sarebbe stato bello andare subito in Serie A, ma siamo costretti a riprovarci. Ho visto grande determinazione e nessuno penserà a come è andata la scorsa stagione. Voltiamo pagina e cerchiamo di fare bene per provare ad approdare nella massima serie”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'