Calciomercato Modena, ESCLUSIVO/ Direttore Sportivo Fausto Pari: “Zanetti ci è stato proposto. Mazzarani abbiamo provato a tenerlo”

Il Modena ha giocato un buon campionato, stazionando a metà classifica nella stagione appena conclusa. Uno dei protagonisti è stato Andrea Mazzarani, centrocampista di qualità in prestito in Emilia e di proprietà dell’Udinese.
Inoltre in questi giorni si è sparsa la voce di un possibile trasferimento di Paolo Zanetti in maglia gialla.
In ESCLUSIVA per SerieBnews.com è intervenuto il Direttore Sportivo del Modena Fausto Pari, che ci ha parlato del momento della sua squadra.

Paolo Zanetti vi è stato accostato negli ultimi giorni di mercato, lo prendete?

A dire il vero c’è stato solo un dialogo con il suo procuratore, che ce l’ha offerto. Non c’è stato niente con la società granata. Non dico che il giocatore non ci possa interessare ma per ora pensiamo ad altri.

Dopo la buona stagione disputata da Andrea Mazzarani, proverete a tenerlo al Modena?

Veramente ci abbiamo già provato, visto che crediamo molto in lui e vorremmo tenerlo un altro anno in prestito. L’Udinese ha preso tempo, anche perchè il procuratore è convinto di poterlo dare in prestito in Serie A. Gli cercheranno una sistemazione nella massima serie. Noi comunque vorremmo tenerlo anche perchè è migliorato tanto, ma ha ancora molti margini per esplodere definitivamente e penso la cosa migliore sia rimanere in una piazza che lo stimola e con l’allenatore che l’ha lanciato.
Se non dovesse rimanere gli auguriamo la migliore fortuna possibile.

State lavorando ad altri movimenti di mercato in entrata?

In questo momento vorremmo rinforzare il centrocampo, che è il ruolo più scoperto che abbiamo. Tra due settimane parte il ritiro e dobbiamo presentarci con la squadra al completo. Cerchiamo nomi importanti che si adattino al nostro progetto e alle nostre casse.

Ci fa qualche nome per il centrocampo?

Nemmeno sotto tortura (ride).

Matteo Fantozzi