Calciomercato Bari, ESCLUSIVO/ agente Fabio Pensi:”L’interesse del Celtic per di Huseklepp è reale, mi incontrerò anche con il Genoa”

Quella riguardante Erik Huseklepp, è certamente una delle telenovele che tengono maggior banco per quanto concerne il calciomercato in uscita del Bari e di tutta la Serie B in generale. La redazione di SerieBnews.com, ha contattato in ESCLUSIVA Fabio Pensi, uno dei due rappresentanti in Italia dell’attaccante della Nazionale norvegese. L’agente,  ha dichiarato di essersi incontrato stamane a Milano con il ds del Bari Guido Angelozzi, dichiarando che l’interesse degli scozzesi del Celtic è reale, ma al momento non concreto, così come quello del Genoa, con cui però è previsto un incontro la prossima settimana.

Qual’ è attualmente la situazione di Huseklepp e se in tal senso lei ha già avuto modo di incontrarsi con il direttore sportivo del Bari Guido Angelozzi per discutere del futuro del giocare norvegese ?

“In questo momento siamo in una fase di stallo e non ci sono novità concrete sul futuro del giocatore. Questa mattina mi sono incontrato a Milano con Angelozzi, ed insieme a quest’ultimo stiamo  cercando  di trovare una soluzione che accontenti sia il ragazzo che il Bari, che ha ampiamente fatto capire che non intende svenderlo”.

Il giocatore all’incirca un mese fa è stato accostato ai tedeschi del Colonia, mentre ora sembra che gli scozzesi del Celtic Glasgow siano concretamente interessati a comprarlo. Quanto sono attendibili queste indiscrezioni  trapelate non molto tempo fa ?

“Per quanto concerne il Celtic la notizia è attendibile, perchè ci hanno comunicato di essere interessati al giocatore. Ovviamente poi bisogna trovare un accordo che soddisfi tutte le parti, con in questo caso gli scozzesi che dovranno formalizzare un offerta vera e propria al Bari. Ad oggi, ci tengo a ribadire però che non c’è ancora nulla di concreto, perchè non è stato presentato niente in via ufficiale. Tra un sondaggio ed una trattativa vera e propria c’è una forte differenza. Dell’interesse del Colonia non so nulla, ma è probabile che Tore Pedersen, mentre era nella sua residenza in Lussemburgo, lo possa aver proposto a loro come ad altre squadre straniere”.

All’ incirca una settimana fa, il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha dichiarato pubblicamente in una tv di essere interessato al giocatore. Una certa esposizione in tal senso, potrebbe far pensare che di qualcosa si è parlato. Che mi dice al riguardo ?

“Non ero a conoscenza di queste dichiarazioni pubbliche di Preziosi, ma posso dirvi senza alcun problema che la prossima settimana ho in agenda anche un incontro con il Genoa. Un dato molto importante che ci tengo a sottolineare, è che fino ad una settimana fa Huseklepp non aveva neanche un agente. In questo senso, Tore Pedersen è colui che ha preso la sua procura sportiva, mente io e Lodovico Spinosi siamo le persone che rappresentano il giocatore in Italia. Ho voluto dire tutto ciò, per far capire alla gente che lavorandoci da così poco tempo, stiamo ancora in una fase embrionale per un eventuale trasferimento del giocatore , che speriamo però si formalizzi in tempi brevi”.

di Francesco Vitale