Calciomercato Livorno, ESCLUSIVO/ Nerbini:”Lotito con Bonetto si è impuntato”


SerieBnews.com ha intervistato in ESCLUSIVA Valentino Nerbini, agente e procuratore di Riccardo Bonetto. Con l’agente del calciatore della Lazio abbiamo parlato della difficile situazione del ragazzo e della possibilità di vedere il terzino biancoceleste, che non gioca da una vita, vestire la casacca amaranto del Livorno.

SITUAZIONE BONETTO/LAZIO:”C’è ancora un contratto di un anno con la Lazio. E’ stato. e continua ad essere, un periodo nero poichè Riccardo non gioca una partita vera da due anni. Ogni giorno spera che sia l’ultimo, nella speranza che venga ceduto da un giorno all’altro. Bonetto sta pagando il fatto di esser stato testimone nella causa Lazio-Pandev al Colleggio di Milano, e che ha portato allo svincolo di Pandev. Questa non può essere una colpa a vita secondo me, ma a quanto pare per il Presidente Lotito non è cosi e Bonetto sta pagando il prezzo di quell’episodio”.

RITORNO AL LIVORNO:”E’ vero c’è la possibilità che Bonetto torni al Livorno. Spinelli lo conosce e c’è un ottimo rapporto tra i due, anche personale che va oltre le dinamiche lavorative. Anche Novellino apprezza il ragazzo che proprio a Livorno ha vissuto la sua ultima stagione da protagonista dimostrandosi un ottimo terzino di sicura affidabilità. Speriamo di trovare il prima possibile una soluzione per ripartire da dove avevamo finito. Lotito e Signorelli però ancora non hanno trovato un accordo e non so proprio quale potrebbe essere l’esito della trattativa, anche se facendo il gioco delle percentuali dico che al 90% Bonetto resterà un altro anno alla Lazio attendendo lo svincolo, e al 10% la possibilità di trasferimento in Toscana”.

SU LOTITO:”Spero in un buon esito della trattativa, ma soprattutto spero che Lotito capisca la situazione e non ne faccia una caso personale. Non ce l’ho con il Presidente, ma semplicemente sto spiegando come si è comportato ed interposto nel tempo a chi si era presentato con interesse a trattare Bonetto. In ogni trattativa, quando c’era da chiudere, Lotito alla fine non permetteva mai la cessione del mio assisto. L’idea che mi sono fatto in questo periodo è che Lotito si sia un pò impuntato”.

ALTRE TRATTATIVE:”Ci sono dei movimenti intorno al portiere del Foggia Ivan Dazzi. Fortemente voluto da Zeman, seguirà con molta probabilità il tecnico boemo anche nella prossima stagione. Ha già fatto la Serie B con La Spezia e credo, date le sue caratteristiche, sia pronto a riaffrontare un altro campionato cadetto”.

Di Nicolo’ Ballarin