Calciomercato Varese, ESCLUSIVO/ Sogliano:”Mi vedrò a breve con Zamparini”


L’ottima annata del Varese non è stata solo merito dei calciatori che sono scesi in campo durane questa lunga stagione di Serie B. Il lavoro svolto da mister BeppeSannino in collaborazione con Sean Sogliano ha lasciato un segno indelebile nella storia del club piemontese. SerieBnews.com ha intervisto in ESCLUSIVA il Direttore Sportivo del Varese Calcio Sean Sogliano per commentare il grande lavoro svolto in questa stagione.

OTTIMA STAGIONE:”Peccato per il finale di stagione. La nostra è stata una scalata in questi anni che ci ha portato fino alla semifinale playoff e a ridosso della Serie A. Il destino purtroppo ha voluto che finisse cosi in questa partita spareggio contro il Padova. C’ è delusione ma allo stesso tempo consapevolezza del grande lavoro svolto. Quest’anno è stato un anno stupendo, sarebbe riduttivo ricordare un solo episodio . L’ambiente è stato eccezionale ed è forse anche grazie a questo che abbiamo conseguito ottimi risultati”.

FUTURO:”Sono contento per Sannino, perchè cosi potrà provare l’esperienza a Siena in Serie A. Per quello che riguarda il mio futuro io ho sempre detto apertamente che in settimana valuterò il mio futuro. Varese per me è un grande amore non un lavoro, e devo essere sincero per questo club sono stato male molto. Ho dato tanto alla causa e ricevuto allo stesso tempo moltissimo”.

PALERMO:”Le voci che mi vogliono vicino al Palermo sono vere. Il presidente Zamparini è stato con me corretto e si è comportato bene rispettando la mia decisione di rimandare il nostro incontro a stagione con il Varese terminata. Io volevo essere interamente concentrato sul Varese e Zamparini ha capito le mie richieste. Ci incontreremo presto con il patron rosanero e prenderemo le dovute decisioni, sia in un senso che nell’altro”.

MESSAGGIO AI TIFOSI:”Sono stati il nostro dodicesimo uomo in campo. Anche quest’anno i nostri tifosi sono stati un arma in più e li ringrazio per la vicinanza che ci hanno dimostrato”.

CALCIO SCOMMESSE:”Mi lascia un pò di amarezza e un pò di delusione tutta questa storia. Non mi piace però generalizzare perchè il calcio è fatto anche di cose belle e di gente pulita. C’è chi lavora seriamente rispettando tutte le regole per ottenere risultati e far felici i tifosi. Comunque ripeto, non mi piace generalizzare”.

Di Nicolo’ Ballarin