Calciomercato Bari, tutti i nomi per la panchina

Conclusa dopo 2 anni l’avventura in Serie A, che aveva fatto illudere di aver ritrovato il Bari degli anni migliori, soprattutto con l’annata scorsa, è tempo di programmazione per la società pugliese.

Aldilà dei propostiti di cessione del club da parte del Presidente Matarrese, sembra un ritornello già visto negli anni che si conclude sempre con la conferma della famiglia pugliese.

Il diesse Guido Angelozzi è al lavoro per trovare l’allenatore che dovrà guidare la riscossa dei galletti. In prima fila Beppe Iachini, reduce dal fallimento di Brescia, e desideroso di rivalsa. In Serie B ha sempre fatto bene, l’allenatore nativo di Ascoli Piceno, e il suo è un ottimo profilo su cui ripartire. Fanno parte di un progetto ambizioso, per un immediato ritorno in Serie A anche i nomi di Giampaolo (che però sembra molto vicino al Cesena) e il solito Sannino, entrenador del Varese, al centro di tante trattative, ma impegnato nei playoff con il Varese.

Se invece si vorrà ripartire da un progetto un pò meno ambizioso, con il lancio di qualche giovane di belle speranze, in lizza per la panchina biancorossa entrerebbero Bergodi, Aglietti, Di Francesco e Auteri. Dei cinque, Bergodi ha ottenuto una tranquilla salvezza a Modena, Auteri una promozione nella serie cadetta con la Nocerina, Aglietti e Di Francesco, hanno invece espresso un calcio vivace e propositivo rispettivamente con Empoli e Pescara.

Altri due nomi suggestivi sono quelli di Zeman, che ha appena lasciato il Foggia in Lega Pro ed ex allenatore del Lecce e Luigi De Canio, anch’esso ex allenatore dei giallorossi, ma che in passato ha avuto problemi proprio con l’attuale diesse del Bari e quindi, sembra difficile un suo approdo nella società pugliese.