Calciomercato Sampdoria, Cacia-Bertani la nuova coppia d’attacco?

In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore che dovrà guidare la Sampdoria all’assalto della nuova Serie B, si fanno i primi nomi che dovranno comporre la squadra del prossimo anno.

In questo caso si parla del reparto offensivo che verrà completamente smantellato rispetto a questo nefasto campionato di Serie A.  In cima alla lista Daniele Cacia, autore di 17 reti quest’anno con la maglia del Piacenza, attualmente impegnato nella lotta salvezza e per questo motivo, non ancora pronto per trattare coi blucerchiati. E’ quasi scontata, comunque, la sua partenza dall’Emilia. Il secondo nome sull’agenda nel nuovo Direttore Sportivo Pasquale Sensibile, è quello di Andrea Bertani, che con la maglia del Novara (l’attuale squadra proprio di Sensibile), ha realizzato anch’egli 17 reti in stagione. Non male la base su cui vorrebbe ripartire la Sampdoria.

Per quanto riguarda il terzino sinistro, con la partenza di Ziegler, che era diventato il padrone della fascia in questi ultimi 2 anni, è rimasto il solo ungherese Laczko, che era arrivato a gennaio e ha disputato una seconda parte di campionato discreta ma niente più. Si fa il nome di Luigi Vitale, terzino sinistro del Napoli che è reduce da una stagione passata piu tra panchina e tribuna che in campo, ma che ha intenzione di rilanciarsi. Attraverso il suo procuratore Luca Urbani ha dichiarato di considerare l’eventuale proposta del club blucerchiato ma prima bisogna vedere se la società campana è disposta a cedere il giocatore.