Serie B, sono 21 gli squalificati


Gianfranco Valente ha diramato la lista degli squalificati della Lega B per l’ultimo turno di campionato. Questo l’elenco completo:

Tra gli espulsi, due turni di stop a Corti (Varese) e uno ciascuno a Calaiò (Siena, più 2 mila euro di ammenda), Formato (Frosinone) e Sala (AlbinoLeffe); due partite anche per De Lucia (2 mila euro di multa) e Miglionico del Livorno per proteste nel match di Padova; fermi anche Godeas (Triestina, 1500 euro per simulazione), Barusso (Livorno), Basha (Atalanta), Cofie (Piacenza), Cunico e M. Esposito (Portogruaro), Diagouraga (Modena), Gigliotti (Novara), Hetemaj e Passoni (AlbinoLeffe), Iunco (Torino), Quadrini (Sassuolo), Terzi (Siena), Schiavi e Tulli (Vicenza).
Per quanto riguarda i tecnici, ammonito con diffida il vice allenatore dell’AlbinoLeffe Mirco Poloni per proteste. Sanzionati anche diversi dirigenti: il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi è stato inibito da cariche e ruoli di rappresentanza federali a tutto il 30 giugno 2011 per intimidazioni alla terna arbitrale, mentre al suo direttore generale Stefano Calistri è stata comminata l’ammonizione con diffida aggravata da una pena pecuniaria di 2 mila euro; stesso provvedimento – ma senza multa – per il d.s. del Padova Rino Foschi.

Di Nicolo’ Ballarin