Giacomo Bonaventura è stato il mattatore del derby vinto dall’Atalanta contro l’Albinoleffe. Due gol, belle giocate e un futuro tutto in discesa per il nuovo bomber di Bergamo. Ora lo aspetta la serie A, una realtà nuova e difficile che solo chi ha la stoffa può affrontare da protagonista. Stoffa che appunto non manca in campo a “Bona”, cosi ribattezzato dai tifosi, abile anche nel dialogare con i cronisti: parole da leader le sue, da veterano di campo nonostante la giovane età.
STAGIONE IMPORTANTE:”Ci speravo, del resto cerco di fare del mio meglio a partire dagli allenamenti. I ritmi, in dirittura d’arrivo, stanno calando anche in partita e allora le mie qualità risaltano con più evidenza”.
TANTI GOL:” “Non me lo sarei mai aspettato, però il nuovo ruolo, consentendomi di partire dalla fascia e stringere poi al centro, mi ha certamente favorito sotto l’aspetto realizzativo. Fare dieci gol non sarebbe male, me ne manca solo uno. Ma non è il mio assillo quotidiano: se ci riuscirò, ben venga. Non sono un attaccante, se segno con regolarità è anche merito dei compagni che mi servono a puntino. Intanto con l’AlbinoLeffe ho realizzato la prima doppietta della mia carriera”.
TALENTO VERO:”E’ un onore essere considerato un giovane talento. Perchè dovrebbe dispiacermi, sto bene qui e venir considerato una promessa fa solo che piacere”.
Di Nicolo’ Ballarin
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…