Intervenuto oggi nell’emittente radiofonica lombarda Radio Sportiva, Emiliano Mondonico ha parlato della sconfitta del suo Albinoleffe contro la Reggina. L’esperto tecnico si è espresso anche a delle considerazioni sul futuro della panchina della Juventus.
ALBINOLEFFE-REGGINA:”ll calendario è da ´mission impossible´, ci servirebbe Tom Cruise…Abbiamo Atalanta e Siena che puntano al primo posto, ci sarà da soffrire tanto. Se vogliamo salvarci dobbiamo fare 6-7 punti per arrivare almeno allo spareggio: la classifica è negativa, ma la sofferenza finale ce l´aspettavamo. Ci giocheremo al massimo le poche speranze che abbiamo. Sono stati bravi loro, ci hanno sorpreso. Siamo andati in grande difficoltà nel primo tempo, avevamo impostato una gara che non ci è riuscita. Poi nel secondo tempo è stata un´altra partita, l´Albinoleffe meritava il gol del pareggio prima del loro 3-1. Comunque complimenti a loro e qualche critica all´allenatore che ha sbagliato qualcosa nel primo tempo. La squadra nel primo tempo non era logica, è andato tutto storto: volevamo sorprenderli in contropiede: errori miei, me ne assumo la responsabilità”.
GIUDIZIO SUI TECNICI DI B:”E´ una bella sfida. Complimenti a Conte e Colantuono, non è mai facile vincere quando sei obbligato a vincere, e a Sonnino e a Tesser per il lavoro con le cosiddette sorprese. Purtroppo per Lerda la squadra ha avuto più bassi che alti, poi c´è il Pescara di Del Canto che ha meravigliato tutti. Sono tutti bravi, anche chi lotta nei bassifondi, non è giusto scegliere solo tra chi vince di più”.
CONTE E LA JUVE:””Non ci sono differenze, chi fa bene in B può farlo anche in A. La Juve si è affidata a un tipo di gioco che assomiglia moltissimo a quello di Conte, anche se Delneri è stato tradito dalla fase difensiva: mi auguro che Delneri sia confermato, ma Conte alla Juve lo vedo molto bene, è stato capitano e sa fare bene calcio se ha gli uomini giusti. La Juve ha bisogno di qualcosa di nuovo, di un trascinatore di uomini e pubblico come lui”.
Di Nicolo’ Ballarin
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…