Seriebnews.com ha contattato in esclusiva il Presidente del Siena Calcio Massimo Mezzaroma per conoscere da vicino i prossimi progetti del club toscano, ad un passo dalla promozione in serie A:
FUTURO: “Il mio obiettivo è ripartire dalla squadra: io, Giorgio Perinetti, Antonio Conte, i tifosi. Ripartire quindi così come ci siamo lasciati. Confermare l’ossatura di una squadra, in salute, che sta lavorando guardando al futuro per rilanciare una piazza importante come quella senese. Il Siena e Siena devono divenire un modellino per il mondo del calcio per quel che riguarda la salute economica, la capacità di realizzare e programmare impianti sportivi nuovi. Il nostro è un discorso pluriennale per creare un tipo di società che sia moderna, efficiente e vincente. Sono un presidente giovane, ho l’obbligo di guardare avanti al futuro per migliorare non solo il mondo del calcio ma la società in cui noi tutti viviamo”.
NUOVO STADIO: “La nostra struttura è abbastanza datata e precaria. Noi stiamo lavorando con i servizi per poter analizzare soprattutto la possibilità di renderlo subito omologabile per la serie A. Intanto il comune di Siena ha fatto un bando per la costruzione del nuovo stadio a cui noi abbiamo partecipato e ci consente di essere presenti anche su questo fronte”.
CONTE E PERINETTI: “Antonio è sicuramente affascinato dalla Juventus dato il suo passato da calciatore, ma per ora l’unico bianconero che vede è quello del Siena. Lui e Perinetti (corteggiato da Palermo e Sampdoria ndr) sono al centro di un progetto importante al quale credo e che sta iniziando a prendere forma. Non vedo perché dovrei privarmene. Si ripartirà quindi con ogni probabilità dall’attuale organigramma societario”.
Di Nicolo’ Ballarin
Scopri come il mondo del calcio ha incrociato l'ironia e la malinconia di Francesco Guccini,…
L'articolo esplora l'attesa dei tifosi del Trabzonspor per l'arrivo di un misterioso "Salah" all'Aeroporto Atatürk…
Estanislau Pedrola, talento cresciuto nel Barcellona e poi passato alla Sampdoria, inizia un nuovo capitolo…
Tommaso Maggioni, difensore moderno classe 2001, si unisce alla S.S. Juve Stabia 1907 fino al…
L'articolo esplora l'importanza dei derby nel calcio, il peso relativo dei trofei estivi e le…
L'amichevole estiva tra l'US Catanzaro 1929 e la Japan University è stata annullata all'improvviso, lasciando…