Cagliari-Brescia 6-0, ecco le pagelle del match

Cagliari
Cagliari

CAGLIARI BRESCIA PAGELLE – Ecco le pagelle di Cagliari-Brescia:

CAGLIARI

Storari s.v. Il Brescia oggi lo lascia inoperoso. Nemmeno una parata per lui.

Pisacane 6,5: Non assicura la spinta di Murru, ma è ordinato e accompagna bene, seppur con poca qualità. in difesa è comunque attento.

Ceppitelli 6,5: Ottimo rientro per Ceppitelli, in dubbio fino all’ultimo per problemi fisici. Comanda la difesa con autorità, come suo solito. Un muro.

(dal 60′ Salamon) 6: Dentro quando ormai il risultato è ormai ampiamente al sicuro.

Capuano 7: Torna dopo tantissimi mesi, fuori per infortunio e dopo 4 minuti trova il gol che spiana la strada alla roboante vittoria rossoblu. Un ritorno perfetto.

Murru 7: Una delle sue migliori partite della stagione, ai livelli del girone d’andata. Si procura il rigore del 2-0 e in generale la sua prestazione è positiva in tutte due le fasi.

Munari 6,5: Solita partita ordinata per la mezz’ala rossoblu, importantissimo come sempre.

(dal 64′ Tello) 6: Cerca anche lui di dare spettacolo e ingaggia un bel duello con Coly.

Fossati 6: Torna nuovamente a giocare da regista al posto di Di Gennaro, ma compie ancora qualche errore di impostazione, come spesso gli capita, in una partita messa subito in discesa per il Cagliari.

Deiola 7: Bella prestazione del giovane sardo che non giocava da una vita da titolare. Inserimenti, assist, occasioni e grande corsa. Ritrovato.

João Pedro 8,5: La versione forte di Joao Pedro. Il brasiliano oggi decide di dare spettacolo e dà spettacolo. Una tripletta magnifica, gol su rigore, di testa e con un bel tiro a tu per tu col portiere. Quando gioca così è da Serie A.

Giannetti 7,5: Meraviglioso l’assist per il terzo gol di Joao Pedro, col terzo occhio, più il gol del 5-0. Una partita vissuta fin dall’inizio subito in palla. Con l’infortunio di Melchiorri sta scalando le gerarchie.

Farias 7: Una delle sue giornate migliori. Quando è in forma così davvero fa la differenza. Assist per il gol di Joao Pedro e punizione da cui nasce il gol di Capuano. Dalla parte sinistra fa impazzire la difesa bresciana.

(dal 45′ Sau) 6,5: Ingresso positivo di Sau che, complice anche ormai il risultato ampiamente al sicuro, sembra molto ispirato e contribuisce ai gol rossoblu nella ripresa, prima di segnare in prima persona il 6-0 finale.

All.: Rastelli 7,5: Ritrova il suo Cagliari, quello dell’andata, quello che sbloccava subito i match e li metteva in discesa, senza grossi problemi. una vittoria scaccia crisi che arriva al momento giusto per lui e per i suoi ragazzi.

 

BRESCIA

Minelli 5: Certamente non è tutta colpa sua per i gol presi, ma chiaramente contribuisce anche lui alla disfatta bresciana.

Camilleri 4,5: 25 minuti da incubo per l’ex meteora del Cagliari. Sulla destra Farias fa quel che vuole e anche Murru accompagna bene. Suo il fallo da rigore del 2-0.

(dal 25′ Marsura) 5: Messo dentro per dare più spinta, finisce per soffrire anche lui tantissimo, non essendo nemmeno un terzino di ruolo.

Caracciolo Ant. 4,5: E’ la sua stagione migliore, ma quest’oggi non si è certo visto. Sovrastato da tutto l’attacco rossoblu, per doppia ammonizione lascia il campo a inizio ripresa.

Lancini 5: Stesso discorso di Caracciolo, linea difensiva annientata dall’attacco rossoblu, oggi in grande forma.

Coly 5: Fischiato dal pubblico del Sant’Elia dopo l’episodio dell’andata quando con un suo fallo mandò ko Dessena, rimane frastornato tutto il match.

Mazzitelli 5,5: E’ sua forse l’unica occasione del Brescia, con un bel tiro in acrobazia, finito poco alto.

Salifu 5: Sovrastato dagli attacchi rossoblu, non riesce ad arginare l’ondata cagliaritana.

Kupisz 4,5: Non pervenuto. Solitamente lo troviamo ovunque, anche in fase difensiva, ma oggi non lo si vede nè davanti, nè dietro.

Morosini 4,5: E’ il talento più importante di questo Brescia, ma stecca clamorosamente, come tutto il Brescia d’altronde.

(dal 59′ Castellini) 6: Dentro per sostituire l’espulso Caracciolo, prova a dare sicurezza ai suoi compagni, frastornati da un pesante passivo.

Embalo 4,5: Conferma l’involuzione dell’ultimo periodo, sparendo fin da subito dal match, anzi forse nemmeno entrandoci.

Caracciolo And. 5: Quando anche l’uomo più importante del Brescia, stecca la partita, per il Brescia non c’è nulla da fare. E si vede che non è a posto fisicamente.

(dal 57′ Abate) 5,5: Prova un po’ di movimento in più rispetto al suo predecessore, ma non riesce a trovare lo spunto giusto, anche se certamente non era facile.

All.: Boscaglia 5: Un Brescia che al Sant’Elia non è sceso praticamente in campo. Squadra spenta, sia fisicamente che mentalmente. Brutto pomeriggio per i suoi.

Marco Orrù