Virtus Lanciano, le pagelle del girone d’andata

Virtus Lanciano Biondi

VIRTUS LANCIANO PAGELLE SERIE B Le pagelle del girone d’andata della Virtus Lanciano di Roberto D’Aversa.

Casadei 5 – il reparto portieri della squadra non eccelle in individualità ma sono comunque due elementi che si equivalgono e che permettono rotazione.
Ariditá 5 – quando è stato chiamato in causa non ha risposto totalmente presente e questo lo ha un po’ penalizzato.
Antonino s.v.

Aquilanti 6 – sufficienza piena per lui nel girone d’andata ma resta da dire che con il suo potenziale potrebbe dare molto di più alla squadra rossonera.
Rigione 5 – male, uno dei peggiori del primo segmento di stagione perché non è praticamente mai stato decisivo in qualche modo sia in fase offensiva che difensiva.
Di Filippo S.v –
Boldor S.v –
Amenta 6 – nella fase difensiva di questo Lanciano è facile spiccare dato che il livello è abbastanza basso ma nonostante questo non è riuscito a farsi valere più di tanto.
Penna S.v –
Mammarella 5.5 – il capitano è sottotono in questa stagione, sarà l’aria che si respira nella squadra ma non è quello devastante della scorsa stagione e fa fatica a caricarsi la squadra sulle spalle. Alcune sirene lo vogliono lontano dall’Abruzzo, per D’Aversa sarebbe una grave perdita.
Luca Di Matteo 6.5 – uno dei migliori dell’intera rosa, nonostante non abbia grandissima esperienza si è caricato la squadra sulle spalle tenendola, come possibile, a galla.
Salviato 6.5 – al pari di Di Matteo uno dei migliori della squadra lancianese nella prima parte di campionato, un leader difensivo che ad alcune squadre servirebbe.
Grodzic S.v –
Pucino 6 – ha lasciato Lanciano nel mercato di riparazione ma questo non nasconde un buon girone d’andata.

Vastola 6 – sufficienza conquistata grazie alla voglia che ci mette in ogni partita ma non è in dubbio il fatto che potrebbe dare molto di più.
Bacinovic 4.5 – da un giocatore come lui, con un passato in Serie A, ci si aspetta una leadership invece ha solo fatto errori su errori ed alcuni danneggiando la squadra.
Vitale 7 – giovane ma con una personalità da vendere,tra i migliori della squadra e con un cuore che ha fatto attaccare tutti i tifosi del Biondi.
Zè Eduardo 5 – male, mister D’Aversa gli ha dato fiducia ma non l’ha, quasi mai, ripagata.
Paghera 6 – ha lasciato la città in lacrime per il trasferimento ad Avellino, un calciatore che negli ultimi due anni è entrato nel cuore dei tifosi per tanti motivi, uno su tutti l’anima da trascinatore in campo e fuori.
Di Cecco 6 – si è trasferito, anche lui, in Lega Pro ma nel girone d’andata ha fatto un buon campionato.

Turchi S.v –
Di Francesco 6.5 – molto bene nel girone d’andata, una bella scoperta che il tecnico si aspetta di approfondire nelle gare del girone di ritorno nella rincorsa alla salvezza.
Di Benedetto S.v –
Hiwat S.v –
Marilungo 6.5 – ha segnato giocando relativamente poco, è stato vicino alla cessione ma forse rimane. Se dovesse restare in Abruzzo sarebbe un’arma in più per raggiungere la salvezza.
Rozzi S.v –
Padovan 5 – ha giocato, ma quasi sempre si è mostrato in maniera discontinua.
Lanini 5.5 – arrivato come un grande colpo all’inizio ha trovato poco spazio, quando D’Aversa ha cominciato a dargli continuità non ha ripagata la fiducia. Potrebbe esplodere nel girone di ritorno, se lo augurano tutti.
Udoh S.v –
Ferrari 5.5 – ha iniziato la stagione segnando poi si è fermato a causa dei problemi fisici, se si dovesse riprendere sarebbe un’ottima arma per raggiungere l’insperata salvezza a fine campionato.
Fofana S.v –
Piccolo 8 – è stato l’assoluto protagonista in questo brutto Lanciano, trasferitosi allo Spezia ha lasciato tristezza nella tifoseria perché sanno di aver perso un elemento di assoluto valore che per la salvezza era vitale.

 

Roberto D’Aversa 5.5 – la squadra non riesce a convincere dato che i problemi societari destabilizzano l’ambiente; dal canto suo il tecnico fatica a far giocare bene i suoi giocatori. Adesso è iniziata una rincorsa disperata alla salvezza, lui ci crede deve trasmetterlo ai calciatori.