Brescia-Cagliari 4-0, ecco le pagelle del match

Brescia (getty images)
Brescia (getty images)

BRESCIA CAGLIARI PAGELLE – Ecco le pagelle di Brescia-Cagliari:

BRESCIA

Minelli 6,5: Molto attento sulle uscite, alte e basse. Ottima la parata su Pisacane sullo 0-0.

Camilleri 6,5: Si adatta a fare il terzino destro, lui che è un centrale, ma si disimpegna bene.

(dall’85 E.Lancini) sv

Castellini 6: Deve ricorrere alcune volte al fallo, ammonito, era diffidato.

Ant.Caracciolo 6,5: Tra i migliori. In difesa è praticamente un muro. Quasi mai superato, gli attacchi del Cagliari si infrangono sulla sua strada.

Coly 6,5: Gli piace spesso andare via palla al piede e bisogna dire che ha questo movimento nelle corde. Spesso ne salta anche due, tre e poi viene steso. Commette il fallo che fa infortunare Dessena. Un intervento duro, che però arriva prima sul pallone e poi sulle gambe del rossoblu.

Mazzitelli 6,5: Solita cerniera di centrocampo col compagno Martinelli. Ammonito.

Martinelli 6,5: Praticamente stessa pagelle del compagno di reparto con anche lui l’ammonizione a carico.

(dal 66′ H’Maidat)

Kupisz 7,5: Prestazione tutta cuore, grinta e qualità, con l’ennesima rete messa a referto. Un centrocampista inesauribile e utilissimo alla causa. Una doppietta contro il Cagliari da ricordare a lungo.

Geijo 6,5: Oggi non è lui il terminale offensivo della squadra. Si mette a disposizione dei compagni.

Embalo 7: Velocità, tecnica, qualità. Una scoperta di questo Brescia. Imprendibile per tutta la gara, realizza il gol del 3-0 che chiude il match.

And.Caracciolo 7,5: Il primo tempo è insufficiente: sbaglia un gol abbastanza semplice e viene ammonito per un fallo su Di Gennaro. Nella ripresa dopo pochissimi minuti sblocca il match con un preciso diagonale e fornisce l’assist di testa a Kupisz. Fondamentale.

(dal 72′ Morosini) 6: Entra nel finale a partita praticamente conclusa.

All.: Boscaglia 8: Ha plasmato una squadra entusiasmante. 4-0 al Cagliari, la squadra migliore del campionato, non è da tutti. Una prestazione fantastica dei suoi che lancia le rondinelle in piena zona playoff. A fine stagione saranno certamente poche ad aver rifilato una sonora sconfitta al Cagliari.

CAGLIARI

Storari 5: Sui primi due gol del Brescia è abbastanza inerme, mentre in precedenza era stato decisivo su Caracciolo. La frittata la compie sul gol di Embalo.

Pisacane 6: Tra i più positivi in questo match da dimenticare per i rossoblu. Sfiora il gol con una bella azione personale sullo 0-0.

Ceppitelli 5: Rischia per un fallo nel primo tempo che poteva costargli caro. Impreciso nei passaggi e nelle chiusure.

Krajnc 5: Meglio in fase offensiva, dove va due volte alla conclusione di testa, che in fase difensiva, dove non regge l’urto degli attacchi bresciani.

Murru 5: Passo indietro rispetto alle uscite dell’ultimo mese. Partecipa anche lui alla disfatta rossoblu. In ritardo sia su Caracciolo che su Kupisz nei due gol.

Fossati 6: Prova sempre a mantenere alta l’attenzione dei suoi. Prova con qualche assist e conclusioni da fuori, ma si deve arrendere.

Di Gennaro 5: Impreciso e nervoso. Quando non gira lui si vede. Sbaglia praticamente tutto.

Dessena 6: Match che ricorderà a lungo, anche se in negativo. Una dura entrata di Coly dopo circa 20 minuti gli procura un infortunio che dalle prime notizie sembra piuttosto grave. In bocca la lupo al capitano del Cagliari.

(dal 22′ Tello) 5: Era stato tra i più positivi ultimamente, anche subentrando. Oggi però il suo apporto è abbastanza nullo e anche lui si fa trascinare dal nervosismo in campo.

Joao Pedro 5: Un altro giocatore rispetto a quello ammirato nel match contro l’Ascoli e in precedenza contro il Modena e lo Spezia. Irritante a tratti, anche lui nervoso e falloso.

(dal 63′ Farias) 5: L’inerzia del match è a favore del Brescia e nemmeno lui riesce a cambiarla.

Giannetti 5: Un fantasma. Non la vede mai. Chance da titolare sprecata per lui.

(dal 56′ Sau) 5: Rientra in campo dopo due mesi e questa è la sola buona notizia della giornata rossoblu.

Melchiorri 6: Come al solito l’ultimo ad arrendersi, anche se non riesce a lasciare il segno.

All. Rastelli 5: La partita più brutta dell’anno arriva a Brescia, sia per il grave infortunio di Dessena, sia per la prova dei suoi, surclassati dal Brescia. Rastelli è anche espulso dall’arbitro subito dopo l’infortunio di Dessena.

Marco Orrù