Cagliari-Modena 2-1, ecco le pagelle del match

Cagliari
Cagliari

CAGLIARI MODENA PAGELLE – Ecco le pagelle di Cagliari-Modena:

STORARI 6: Ancora una volta spettatore non pagante. Prende il gol su calcio d’angolo e il susseguente colpo di testa di Stanco, ma per il resto è inoperoso.

PISACANE 6: Ormai è un titolare fisso, complice l’infortunio di Balzano. Partita attenta, non scende praticamente quasi mai, ma chiude bene la sua zona.

CEPPITELLI 6,5: Dove non ci arriva Krajnc ci arriva lui. Ottime chiusure, sempre attento e pericoloso pure in zona offensiva.

KRAJNC 6: Meno sicuro del compagno di reparto, in affanno su Stanco, sia nell’occasione del gol, sia in altre circostanze. Per il resto chiude bene.

MURRU 6,5: Ancora bene dopo le ultime partite. In crescita costante. Chiude bene dietro, delle volte anche su Stanco e si propone in fase avanzata. Si infortuna a inizio ripresa e deve uscire.

(dal 52′ BARRECA) 6,5: Ottimo innesto al posto di Murru. Spinge come un forsennato e mette palloni interessantissimi in mezzo. Ragazzo che finora si è visto poco, ma è molto interessante.

DESSENA 6,5: Un palo a inizio partita che gli avrebbe permesso di siglare il suo primo gol stagionale, un giusto premio per un giocatore che spesso si sacrifica per tutti, così come anche oggi ha fatto.

DI GENNARO 6,5: Benissimo nel primo tempo, ha la pecca di sparire completamente nella ripresa però, lasciando un po’ la squadra senza la sua guida.

(dal’88’ TELLO) S.v.

FOSSATI 6: Aveva giocato meglio col Vicenza in coppia con Di Gennaro. oggi meno appariscente e preciso del solito. Ci prova anche al tiro con scarsa fortuna.

JOAO PEDRO 8: Strepitoso. La risolve lui, in mancanza del compagno Farias. Una bella doppietta, ma tante belle giocate e altri gol sfiorati. Gioca un po’ trequartista un po’ esterno, ma è imprendibile. Fa anche espellere Popescu. Quando gioca così è fuori categoria.

CERRI 6,5: Gli è mancato solo il gol. Partita di sostanza, molto utili alla sua squadra le sponde, le giocate e le assistenze per i compagni che arrivavano da dietro. Deve essere più cattivo sottoporta.

(dal 94′ SALAMON) S.V.

MELCHIORRI 5: Forse la sua peggior partita da quando veste il rossoblu. Sbaglia quasi tutto, passaggi e occasioni, una clamorosa dopo soli due minuti. La sua partita da lì prende una piega sbagliata.

All.: RASTELLI 6,5: Sette su sette in casa. Dalle parti del Sant’Elia non passa davvero nessuno. Il Cagliari nel primo tempo è devastante, ma sciupa troppo e trova il gol del 2-1 solo nel finale. Nella ripresa si adagia troppo sul risultato e specula troppo su questo successo che alla fine però arriva. I rossoblu sono ora in testa alla classifica con 3 punti di vantaggio sulla seconda.

MODENA

PROVEDEL 5,5: Poche colpe sui gol, ma è un portiere che ancora una volta conferma di non dare troppa sicurezza alla sua squadra.

CIONEK 6: Il migliore della retroguardia modenese. Molto attento, mette una pezza qua e là, ma non riesce comunque ad evitare la sconfitta.

MARZORATI 5,5: Ex della partita, un po’ in affanno contro Cerri e Melchiorri.

POPESCU 4,5: In costante affanno, sia se deve chiudere nella sua zona, sulla sinistra, sia se deve scalare a destra. Prima ammonito per un fallo su Cerri, poi si fa espellere per un fallo sul lanciatissimo Joao Pedro. Ritorno da ex non fortunato per lui.

CALAPAI 5: Impreciso, poca qualità, conferma le difficoltà che spesso palesa quando gioca da titolare.

DONINELLI 5,5: Scarso contributo in entrambe le fasi, soprattutto in quella difensiva, dove avrebbe dovuto fare meglio.

(dall’80’ GRANOCHE) s.v.

GIORICO 6: Ritorno da ex in terra sarda per lui tutto sommato positivo. Nulla di trascendentale, ma una regia pulita. Ha dovuto coprire molto nella ripresa in inferiorità numerica.

NIZZETTO 6: Gioca una mezz’ora tutto sommato positiva, con qualche iniziativa personale, poi esce per infortunio dopo il trentesimo.

(dal 35′ OLIVERA) 5: Qualche partita addietro era stato decisivo il suo ingresso in campo, quest’oggi per sfortuna di Crespo il suo ingresso è poco incisivo.

RUBIN 5: Mai un cross degno di nota e nessuno spunto positivo. Ammonito.

BELINGHERI 5: Deve assistere Stanco ma non lo fa al meglio, visto che l’attaccante modenese le occasioni se le procura praticamente da solo. E’ un ottimo incursore da dietro Belingheri, ma oggi non è incisivo.

(dal 86′ MARCHIONNI) s.v.

STANCO 7: Il migliore dei suoi. Lotta, sgomita, si procura falli e occasioni e ha il merito di trovare il gol del momentaneo pareggio. Poco assistito.

All: CRESPO 6: Presenta un Modena con un modulo difensivo, ma alla fine la sua squadra è in partita fino alla fine, nonostante abbia fatto solo un tiro in porta, quello di Stanco che è valso il momentaneo 1-1. Non sono queste le partite dove deve far punti.

Marco Orrù