Serie B, le statistiche della cadetteria

Serie B (Getty images)
Serie B (Getty images)
SERIE B Il portale della Lega Serie B ha evidenziato alcune interessanti statistiche dopo la terza giornata di ritorno disputata nel week end scorso:
12 I punti di vantaggio del Carpi sulla terza in classifica, il Livorno. Nessuna capolista nell’era della B con i 3 punti per vittoria – dal 1994/95 ad oggi – aveva un margine così ampio nella corsa verso la serie A.
14 Carpi da urlo nelle riprese: +14 i punti guadagnati dai biancorossi di Castori nei secondi tempi, dopo 24 giornate: anche sabato scorso gli emiliani sono passati dallo 0-1 dell’intervallo al 2-1 finale.
8 I gol segnati da Livorno e Brescia, le due squadre più prolifiche della serie B dalla ripresa del campionato. Di questi 8 gol del Brescia, in specifico, 4 sono stati segnati da Corvia, capocannoniere cadetto dall’inizio dell’anno solare, unico giocatore andato in gol in tutte le 3 giornate del 2015.
24 I punti di Latina e Crotone, ultime della classe. Nessuna ultima in classifica, dopo 24 giornate, aveva un punteggio così alto, in pratica un punto netto a partita.
4-0 Da due settimane l’anticipo del venerdì ha risultato fisso: 4-0 per la formazione di casa. Le vittorie del Catania sulla Pro Vercelli del 23 gennaio scorso e del Bari sul Frosinone settimana scorsa sono anche le due vittorie più rotonde in serie B dopo la pausa natalizia.