V.Entella, Prina: “Catania grande squadra, ma noi siamo pronti”

VIRTUS-ENTELLA-ITA-LOGOSERIE B ENTELLA – Il tecnico della Virtus Entella Luca Prina ha espresso le sue considerazioni in sala stampa in vista della gara di questa sera contro il Catania: “Gli etnei sono una squadra forte, che non merita la classifica attualmente occupata – continua il tecnico -. Noi abbiamo ottenuto punti quando abbiamo giocato con la giusta mentalità per la Serie B. Agendo in questo modo possiamo fare punti con tutti. Questo è un campionato anomalo: basti pensare al risultato più “strano” finora, il 6-0 del Livorno sul Trapani, attualmente capolista…”.

Sul gruppo. “Sono molto orgoglioso della professionalità dei miei ragazzi – spiega Prina -. Chi è entrato a partita in corso, ma anche chi è stato schierato fuori ruolo, ha sempre dato il massimo. Basti pensare alla nostra difesa: apparte lo scivolone di Pescara, i nostri sono numeri di tutto rispetto nonostante l’evidente emergenza”.

Sulla fortuna: “Purtroppo è una storia che si ripete tra infortuni e squalifiche – ammette l’allenatore biellese -. Oltre agli squalificati si è aggiunto il problema muscolare di Troiano. Come terzino esordirà il giovane Belli, ho piena fiducia in lui, ha già dimostrato di essere un ragazzo affidabile e talentuoso. Davanti voglio premiare la costanza e la professionalità di Litteri, soprattutto per come è entrato in campo contro il Frosinone, ha fatto la differenza”.