Brescia, Iaconi: “Dobbiamo sapere reagire all’emergenza”

Ivo Iaconi (getty images)
Ivo Iaconi (getty images)

SERIE B BRESCIA – E’ intervenuto in conferenza stampa Ivo Iaconi che ha detto la sua sul prossimo match del suo Brescia con il Crotone e ha fatto anche il punto sugli infortunati:

Bollettino. Sicuramente ci mancano Budel e Caracciolo, giocatori importanti sia per la condizione che avevano, ma anche per il loro carisma. Zambelli e Benali hanno invece affaticamenti, c’è bisogno di valutarli in questa giornata. Penso siano arruolabili”.

Sfortuna. “Sicuramente spiace vedere Caracciolo fermo dopo che si era ripreso nettamente in queste ultime gare (quattro gol in quattro partite) così come spiace vedere Budel che nel nuovo ruolo stava facendo davvero bene. Non bisogna però abbattersi e affrontare la nuova realtà, reagire e non pensare che siamo solo sfortunati”.

Crotone.Squadra ultima in classsifica è vero, ma è anche un gruppo che si fa valere in campo. Una vittoria per dare continuità, sicuramente valorizzerebbe questi ultimi risultati positivi”.

Spareggio salvezza. “Fa specie perchè sono due squadre accumunate dal fatto che giocano un buon calcio. Ma la classifica parla diversamente anche se la nostra (vista la penalizzazione) non è veritiera. E’ uno spareggio, salvezza, da vincere”.

Olivera. “Due espulsioni nelle ultime cinque gare… sono troppe e soprattutto inutili. Deve avere più equilibrio in campo. Anche se sono convinto che il giocatore paga alcuni atteggiamenti del passato e quindi un suo intervento un po’ così, viene subito  punito dall’arbitro con un’ammonizione”.