Avellino, ESCLUSIVO Rastelli: “A Palermo con grandi motivazioni. Sulla corsa play off…”

foto Getty Images
foto Getty Images

SERIE B AVELLINO INTERVISTA ESCLUSIVA RASTELLI / AVELLINO – Questa sera è in programma Palermo-Avellino, una partita che per gli irpini può rappresentare l’incontro della verità, i novanta minuti che decideranno le sorti future di questo campionato. Giocare e strappare un risultato positivo in casa della capolista e dominatrice di questo campionato potrebbe voler dare una netta sterzata positiva al finale di stagione dei campani, che vengono da un periodo di risultati alterni, dopo un finale di 2013 assolutamente da incorniciare. Qualche ora prima della gara, abbiamo raggiungo in ESCLUSIVA l’allenatore dell’Avellino, Massimo Rastelli. Ecco le sue impressioni:

Buonasera mister. Fate visita alla capolista, che partita farete? 
“Dobbiamo essere solo felici ed entusiasti per quello fatto fino ad ora. Capita a pennello una partita contro una corazzata come il Palermo. Affronteremo una squadra che nel girone di ritorno è cresciuta molto. Sarà un altro banco di prova per far vedere di che pasta siamo fatti. Anche all’andata ce la giocammo. Avremo entrambi grandi motivazioni”.

Play off nel mirino o pensate solo alla salvezza?
“La salvezza l’abbiamo ormai guadagnata, dunque l’obiettivo primario è stato raggiunto. Tuttavia, siamo una squadra che ha sempre occupato una ottima posizione in classifica. Quanto avverrà da ora in poi sarà tutto di guadagnato, senza fare tabelle o avere obblighi”.

La soddisfazione piu’ grande fino ad oggi in questa stagione?
“Aver raggiunto la salvezza con netto anticipo rispetto alle previsioni di chi ci voleva tra le squadre che avrebbero dovuto sudarsela fino all’ultimo. E’ questo il momento migliore della stagione perché d’ora in poi sarà tutto guadagnato, senza assilli”.

Giovanni Remigare