Serie B, alcune curiosità della 24/a giornata

serie b logo

Serie B curiosità 24/a giornata / Milano – I cambi azzeccati della Reggina e lo stakanovista Rizzato, Trapani, l’unico giocatore di movimento a essere impiegato tutti i 2160 minuti del torneo. Sono alcune curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

Reggina, una panchina-gol. Federico Gerardi ha segnato il settimo gol stagionale per la Reggina firmato da giocatori entrati in campo dalla panchina a partita in corso: in pratica il 36,8% dei gol stagionali amaranto (7 su 19 totali) arrivano da panchinari.
Latina “occhialuto”. Ancora uno 0-0 per il Latina, sabato scorso a Varese: la formazione pontina consolida il suo primato di squadra che ottiene più risultati “ad occhiali” nella B 2013/14: adesso sono 6 in 24 giornate, il 25% del dato totale.
Lo stakanovista Rizzato. Simone Rizzato (Trapani) è l’unico giocatore di movimento che ha disputato finora tutti i 2160 minuti del campionato cadetto 2013/14. Gli altri 6 sempre in campo, oltre Rizzato, infatti, sono portieri: Brignoli (Ternana), Di Gennaro (Cittadella), Nordi (Trapani), Bassi (Empoli), Iacobucci (Latina), Guarna (Bari).
Antenucci: 3 su 3 nel 2014. Mirko Antenucci è l’unico calciatore della Serie B Eurobet 2013/14 che ha sempre segnato nelle prime 3 giornate dell’anno solare 2014, sebbene due volte ci sia riuscito su rigore.
Di Nardo riparte da dove aveva finito. Il 4 maggio 2013 in Cittadella-Reggina 1-2 aveva segnato l’ultimo gol in serie B con la maglia dei veneti e contro i calabresi; tornato a giocare in B dopo una parentesi all’Ischia, in II divisione, Di Nardo è tornato al gol ancora contro la Reggina, con la sua Juve Stabia, firmando l’1-1 di sabato scorso.
Pescara senza gol di propri giocatori nel 2014. Il Pescara è la squadra che ha segnato di meno nelle prime 3 giornate cadette 2014, una sola rete, per altro un autogol firmato dallo stabiese Ghiringhelli in Juve Stabia-Pescara 2-1 del 25 gennaio scorso. L’ultimo gol di un calciatore biancazzurro è stato firmato da Ragusa in Pescara-Empoli 1-2 del 29 dicembre 2013.

Fonte: www.legaserieb.it