Spezia-Cittadella, probabili formazioni e ultime dai campi

Giovanni Stroppa (Getty Images)

SPEZIA CITTADELLA PROBABILI FORMAZIONI / LA SPEZIA – Squadra regina del mercato per la seconda estate consecutiva, lo Spezia punta a non ripetere il campionato scorso, quando la sontuosa campagna acquisti non si è tradotta nei risultati sperati. Anche per questo parlare di Serie A è praticamente vietato, anche se i pronostici sono dalla parte della squadra di Stroppa. Il Cittadella riparte dal suo Alex Ferguson, Foscarini, alla sua nona stagione sulla panchina granata: l’obiettivo non può che essere la salvezza, ma la squadra veneta e il suo tecnico in questi anni ci hanno abituato alle sorprese.

SPEZIA: Stroppa deve fare sicuramente a meno di Baldanzeddu (sulla fascia destra giocherà Madonna), mentre Bovo è in dubbio per un problema alla schiena. In attacco Ebagua dovrebbe essere la punta centrale con Sansovini alle sue spalle.

CITTADELLA: Rispetto alla formazione di Coppa Italia, Foscarini non avrà a disposizione Paolucci, squalificato, e lo sostituirà con Busellato. Per il resto sarà confermato il 4-4-2 con Di Roberto e Lora esterni di centrocampo e Dumitru e Minesso davanti.

Probabili formazioni:
Spezia (4-2-3-1): Leali; Madonna, Lisuzzo, Ceccarelli, Migliore; Moretti, Porcari; Culina, Sansovini, Rivas; Ebagua. All.: Stroppa.
Cittadella (4-4-2): Di Gennaro; Pecorini, Pellizzer, Coly, Marino; Di Roberto, Busellato, La Camera, Lora; Minesso, Dumitru. All.: Foscarini.