Semifinali play off, la presentazione della Lega di Serie B

SEMIFINALI PLAY OFF PRESENTAZIONE LEGA SERIE B / ROMA – Andata mercoledì 22 maggio e ritorno quattro giorni dopo per i play off di Serie bwin. Si apre alle 18,30 con Brescia-Livorno, 15 giorni dopo il successo degli amaranto all’Ardenza. Alle 20,45 poi il Novara sfida l’Empoli al Piola. Previsti in entrambi gli stadi circa 10mila spettatori.

Brescia-Livorno ore 18,30. Rientra Budel dopo quattro giornate di squalifica ed esce Caldirola, appiedato dal Giudice sportivo. Al suo posto, nella difesa bresciana, ci sarà Antonio Caracciolo. Dubbio Felipe-Scaglia in attacco, con il secondo che potrebbe finire a centrocampo in una formazione molto offensiva. All’andata, in regular season, fu 0 a 0, al ritorno invece, al Picchi, 3 a 0 per i Labronici. Nel Livorno squalificati Bernardini e Fiorillo, al loro posto Decarli e Mazzoni. Convocati Paulinho e Luci, che saranno però da provare nel riscaldamento. Nell’ultimo mese 10 punti a favore degli amaranto, nove quelli totalizzati dalle rondinelle. Per il Brescia sono i play off numero tre da quando, nel 2006/07, sono stati introdotti, una volta sola invece li ha dispuitati il Livorno e sono un buon ricordo visto che al termine della stagione 2008/09 sono saliti in Serie A. Come risporta il Corriere dello Sport questa mattina una volta sola, l’anno scorso con Sampdoria e Sassuolo, la sesta classificata ha battuto la terza.

Novara-Empoli ore 20,45. Recuperati Pesce e Seferovic dai piemontesi che, in casa, nella stagione regolare avevano pareggiato 2 a 2 con i toscani per poi vincere al Castellani per 2 a 0. Ancora in dubbio invece nell’Empoli Croce e Laurini. 5 punti nelle ultime 5 partite per il Novara, 10 invece quelli incassati dagli uomini di Sarri. Novara ed Empoli si affrontano per la quinta volta nella loro storia. In tutte le occasioni le compagini militavano nel campionato cadetto.
La prime due assolute fanno riferimento al campionato 2010/11: all’andata, al Silvio Piola, i 90 minuti terminano con il risultato di 1-1 (al gol di Bertani al 14′ risponde Flavio Lazzari, oggi al Novara) e 0-0. La terza sfida tra Novara ed Empoli è la partita di andata, la seconda giornata dell’attuale campionato. Anche in questo caso il risultato finale è un pareggio.
Il 2-2 è frutto del primo gol da professionista di Ghiringhelli al 29esimo su corner di Gonzalez, al quale risponde Saponara con una doppietta. Il pareggio arriva a 9′ dalla fine quando il neo entrato Mehmeti serve a Gonzalez il pallone che sarà decisivo. Al Castellani, nella prima gara ufficiale del 2013, gli Azzurri hanno vinto per 2-0 grazie alle reti di Lepiller e Lazzari, subentrato proprio al francese. Le assistenze sono firmate entrambe dal solito Pablo Gonzalez.

Fonte: www.legaserieb.it