Novara, ecco le dichiarazioni di Lisuzzo e Buzzegoli in conferenza stampa

NOVARA LISUZZO BUZZEGOLI CONFERENZA STAMPA / NOVARA – Bisogna subito riprendersi per non sciupare la straordinaria striscia di vittorie delle ultime settimane e perdere così la possibilità di accedere ai play off. Il Novara di Aglietti sta preparando più carico che mai la gara contro il Padova, reduce da due vittorie consecutive e carico da un periodo positivo. Nell’odierna conferenza stampa hanno parlato i due giocatori della squadra piemontese Lisuzzo e Buzzegoli.

Il primo ha dichiarato, come riporta il sito ufficiale del club: “Buzzegoli sta giocando un grande campionato non solo in fase di impostazione ma anche in fase di interdizione. Per la difesa avere un giocatore come lui davanti ci da una grande mano in tutte e due le fasi di gioco.
In questo momento Buzzegoli è marcato, per questo noi difensori impostiamo molto di più la manovra da dietro senza problemi.
Noi crediamo fino alla fine alla possibilità di disputare i play off però noi dobbiamo essere noi come Novara a salvarli. L’Empoli potrebbe salvare i play off però ha un andamento altalenante. Quest’anno non vedo squadre che hanno fatto un campionato costante a parte le prime tre della classe, campionato strano. Ci alleniamo a mille, ci impegneremo fino alla fine per l’obiettivo finale.
Il Padova è una squadra importante, costruita e rinforzata in questa stagione composta da gente di categoria, qualche elemento potrebbe giocare anche di Serie A. Mi aspetto una partita scoppiettante, cercheremo di vincere noi e loro.

Il mio rendimento? Ero già a Novara, in un contesto in cui tutto è sempre andato bene. Negli ultimi tre anni il Novara ha sbagliato poche partite, anche l’anno scorso in Serie A la squadra ha fatto un buon campionato considerando un girone di andata negativo.
Rispetto all’inizio dell’anno tutta la squadra e la rosa intera è migliorata. A livello fisico sono sempre stato bene, ad inizio stagione ho sofferto a livello mentale perchè tengo troppo a questa maglia. Non parlo molto, mi sono tenuto dentro tutto. Ho lavorato, non ho mai voluto mollare, per la società e per la gente di Novara. Il lavoro paga sempre.

Buzzegoli, invece, ha dichiarato: “C‘è amarezza perchè eravamo vicini ad un record però avevamo giocato a Livorno mercoledì sera e abbiamo avuto anche poco tempo per recuperare. Il rammarico non è per quanto concesso agli avversari ma perchè noi abbiamo creato un pò meno del solito… Abbiamo fatto più fatica a gestire il pallone e la gara però, dopo 7 vittorie di fila e la gara di Livorno, ci può anche stare. Ora vogliamo ripartire a mille contro il Padova.

Il Padova è una squadra in salute, sarà una gara combattuta ma noi vogliamo rimanere dentro i play off. Viviamo alla giornata, la Serie B è molto strana. Dobbiamo giocare 4 gare, non dobbiamo lasciare niente per strada. Fino a che non finisce il campionato vogliamo rimanere dentro la zona play off. Abbiamo tanta voglia di partecipare ai play off, ci sarà bisogno di qualche passo falso delle compagini che guidano la classifica ma noi stiamo facendo il massimo per le prossime quattro gare. Grazie ad una serie di componenti il mio rendimento è cresciuto nel tempo. Quest’anno ho giocato in un nuovo ruolo per me quello di vertice basso nei tre di centrocampo, per questo all’inizio dovevo imparare bene anche i meccanismi e i dettami tattici. Con il passare del tempo, l’arrivo del nuovo mister, il nuovo modulo e la crescita esponenziale di tutta la squadra mi ha aiutato molto a crescere insieme ai miei compagni”.