Calciomercato Varese, UFFICIALE/ Tre operazioni in entrata e due in uscita!

Fabrizio Castori

Juan Antonio è un giocatore del Varese. Lo annuncia “con grande soddisfazione” la società biancorossa sul suo sito ufficiale. “Sono molto soddisfatto della scelta che ho fatto – sono le prime dichiarazioni del giocatore -. Sono pronto e disponibile, non vedo l’ora di tornare in campo. Scendo di categoria perché il Varese mi ha presentato un progetto importante e ambizioso”.
E’ ufficiale inoltre l’acquisto di Ferreira Pinto a titolo definitivo dall’Atalanta. L’esterno ha firmato un contratto di sei mesi con opzione per la prossima stagione. “Sono molto contento; ho accettato di scendere di categoria perché credo nel progetto del Varese e sono convinto di poter raggiungere grandi traguardi con questa maglia. Non nego che il fatto di sapere che l allenatore è Fabrizio Castori ha influito sulla mia scelta: è un uomo che stimo molto” ha detto al portale della società. Castori è una vecchia conoscenza per entrambi i nuovi acquisti, visto che aveva allenato il primo all’Ascoli e il secondo a Lanciano e Cesena.
I due brasiliani non sono gli unici acquisti dell’ultimo giorno di mercato per il Varese, che ha annunciato anche l’arrivo del difensore Michele Franco a titolo definitivo dal Padova: contratto biennale con opzione per il terzo.
Concluse anche due operazioni in uscita: Matteo Momenté si trasferisce in prestito alla Cremonese, mentre l’attaccante Luca Pompilio torna dal prestito al Pavia e passa alla Juve Stabia.