Sampdoria-Nocerina, ESCLUSIVO/ Lanna: “I ragazzi iniziano a crederci davvero!”

La Sampdoria si lancia nella rincorsa ai playoff, che ora distano un solo punto. I blucerchiati sono pronti a lottare per cercare di trovare una promozione fino a un paio di mesi fa veramente complicata solo da immaginare. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, Marco Lanna che ha commentato con noi la vittoria della doria.

Queste le sue prime parole: “E’ cambiato qualcosa e la squadra sembra essere diventata consapevole dei propri mezzi. Hanno fatto molto bene nel primo tempo e meno nella ripresa. Era importante vincere tanto più alla luce dei risultati delle altre. Penso che i ragazzi stiano iniziando a credere finalmente di poter fare qualcosa di importante”.

Si può credere ai playoff?
“Ora ci sono possibilità concrete di centrarli”.

Pellè è una sorpresa.
“Ha fatto vedere di essere un grande attaccante. Sa giocare palla a terra così come alta. Ha i gol nelle sue carte, ma non scordiamoci di Pozzi che quando è in forma è devastante”.

Ora cosa farà Iachini?
“Farà le sue scelte, è questo il bello del mestiere del tecnico. Aspettiamo e vediamo”.

Non possono giocare insieme?
“Potrebbero anche, ma vedo meglio uno dei due al centro tra Juan Antonio ed Eder”.

Una battuta sulla scomparsa di Mancini.
“Sono cose che ti colpiscono per l’età e per il fatto che fosse un’atleta dalla vita sana. Vedere queste cose fa male, non te le spieghi. E’ un dolore immenso per tutto lo sport italiano”.

M.F.