Nocerina-Verona, ESCLUSIVO/ quante analogie con Juventus-Inter del ’98

Nocerina-Verona riporta alla mente Juventus-Inter del 1998, quella del clamoroso rigore non dato a Ronaldo. In molti ricorderanno la famosa partita, con Simoni sulla panchina nerazzurra e Ceccarini ad arbitrare. 14 anni dopo si parla ancora di quel match e Nocerina-Verona di oggi riporta alla mente parecchie analogie.

Ma partiamo con ordine. L’Inter protestò molto per un rigore non concesso a Ronaldo, placcato in area da Iuliano. Sull’azione seguente l’arbitro concesse poi un rigore ai bianconeri, sbagliato da Alessandro Del Piero. Oggi al San Francesco è successo qualcosa di molto simile, nella vittoria per 3-1 dei campani.

Il gol della definitiva vittoria è stato realizzato da Merino su rigore, dopo un fallo di Ceccarelli su Catania. Tutto questo seguiva immediatamente a un clamoroso placcaggio di Pomante su Gomez Taleb, che riporta subito alla mente quell’immagine di Ronaldo steso nell’area di rigore della Juventus. Il Verona protesta e si arrabbia, ma come l’Inter del 1998 non può che arrendersi al risultato del campo. Strane coincidenze, spesso nel calcio succede…