Padova, ESCLUSIVO/ Nanu Galderisi: “Devono dimenticare tutto subito e pensare solo al campo”

Beppe Galderisi

Il Padova scende in campo stasera dopo la notizia di ieri arrivata come un fulmine a ciel sereno. Il giudice sportivo ha deciso per l’assegnazione a tavolino dello 0-3 nella sfida contro il Torino, tre punti quindi tolti alla squadra di Dal Canto che vanno a pesare su un computo generale. Una decisione arrivata con tre mesi di ritardo e dopo momenti altalenanti, ma ora c’è il campo e bisogna pensare solo a quello. E’ la stessa cosa che pensa Beppe Galderisi, ex bomber dei biancoscudati che abbiamo raggiunto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com.

Così ha commentato Nanu: “Non fa piacere. Il Padova ha tutto per entrare in campo e dire la sua, per salire in A a fine stagione. Non aiutano queste decisioni anche se non voglio entrare nel merito se siano state giuste o sbagliate. Ma il Padova è squadra vera e da stasera farà già vedere la sua reazione”.

Può pesare a livello psicologico l’arrivo di una notizia così alla vigilia di un match delicato?
“Può pesare e infastidire i giocatori in campo, ma l’idea è quella di dimenticare tutto velocemente e di pensare solo al campo”.

Stasera che partita ti aspetti?
“Una partita bellissima. Il Varese è una squadra molto forte anche fuori casa. Il Padova sta facendo bene. Vedremo un grande match!”.

M.F.