Calciomercato Sampdoria, Mantovani in pole per la corsia destra

Andrea Mantovani

Andrea Mantovani ha vissuto stagioni importanti a Verona con la maglia del Chievo. Il terzino è passato in estate a Palermo, dove però ha faticato a trovare spazio. Finora infatti il ragazzo, originario di Torino, è sceso in campo solo per tre volte. Si era parlato per lui di un possibile approdo al Torino, squadra dove tra l’altro è cresciuto.

La nuova voce lo vorrebbe vicino alla Sampdoria, squadra dove è arrivato da poco il tecnico Beppe Iachini. L’allenatore ascolano l’aveva già guidato a Verona e ora sogna di poterlo avere ancora a disposizione. L’affare può andare in porto,visto che la situazione del ragazzo in Sicilia è veramente in bilico.

L’entourage del giocatore lo vuole ancora legato alla società rosanero, ma l’impressione è che un giocatore del suo blasone non possa passare ancora troppo tempo in panchina. Mantovani infatti sognava una crescita esponenziale, per giocarsi le sue possibilità di andare all’Europeo 2012. Con la scarsità di terzini in Italia il sogno non era neanche troppo lontano dal realizzarsi.

Certo stare in panchina non può facilitare le occasioni che il difensore si sta giocando. E in Serie B? Vestire la maglia del Torino e della Sampdoria è un’altra storia anche nel campionato cadetto.

Matteo Fantozzi