Crotone, ESCLUSIVO/ Leonardo Menichini: “Una vittoria che aumenta le nostre convinzioni”

Il Crotone ha sorpreso tutti, andando a vincere per 2-0 in quel di Lecce. I calabresi hanno dimostrato un’ottima organizzazione e grandi ritmi di gioco, nella partita che li ha portati per la prima volta al quarto turno di Coppa Italia.
E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Leonardo Menichini, che ha commentato con noi la partita e l’imminente inizio di campionato.

Come giudica la vittoria di ieri? Siete soddisfatti? Quali sono le impressioni?
“Le impressioni sono più che buone dopo una prestazione che giudico ottima. Sul campo abbiamo vinto contro una squadra di Serie A, in un campo difficile. Siamo molto soddisfatti, è una vittoria che ci dà convinzione, autostima e preparazione in vista del campionato”.

Il Crotone per la prima volta è al quarto turno di Coppa Italia, un piccolo/grande traguardo.
“Sì, per la prima volta il Crotone passa al quarto turno di Coppa Italia. E’ una grandissima soddisfazione sia mia che di questa straordinaria squadra”.

Come reputa la condizione fisica dei suoi in vista del campionato?
“La condizione fisica è ottima, dobbiamo essere soddisfatti. Certo la Coppa Italia è una cosa e il campionato un’altra, ma continuiamo sulla nostra strada per migliorarci ancora”.

Farete qualcos’altro sul mercato o siete felici così?
“Siamo felici della rosa che abbiamo finora formato. Sono però d’accordo con la società che se capiterà qualche situazione sul mercato per migliorare la nostra rosa saremo pronti per agire. Certo non faremo grandi stravolgimenti e agiremo in linea ai parametri dettati dalla nostra società”.

Matteo Fantozzi