Situazione surreale quella che sta vivendo il giocatore che vuole lasciare il club: clausola ridicola, ma nessuno la vuole pagare
Manca sempre meno all’inizio dei campionati nostrani e le squadre stanno lavorando in maniera innesta per sistemare le rispettive rose per farsi trovare pronte in vista del primo calcio d’inizio della stagione.
Alcuni club devono ancora risolvere situazioni spinose riguardanti il futuro di alcuni giocatori e tra questi vi è il Cosenza che deve fare i conti con la grana Mario Gargiulo. La squadra calabrese, che il prossimo anno giocherà in Serie C, si sta smantellando dopo la retrocessione ed il centrocampista di origine napoletana sta spingendo fortemente per andare via. Anche dopo l’ultima amichevole contro l’Academy Montalto, Gargiulo ha fatto sapere al ds Lupo di volere partire al più presto, ma le cose non sono affatto semplici.
Il giocatore vorrebbe continuare infatti a giocare in Serie B, ma al momento l’interesse concreto è arrivato solamente dalla C dove è seguito con particolare attenzione dal Potenza. il club della Basilicata non ha ancora avanzato un’offerta per Gargiulo, cosciente del fatto che il centrocampista vuole continuare a giocare nel campionato cadetto e tutto fa pensare che si muoverà solo che una volta il giocatore non avrà trovato squadra.
Spera che non sia così, invece, Gargiulo che sta vivendo una situazione surreale considerato il valore della clausola rescissoria. Tale clausola è solo di 30 mila euro e nonostante tutto non arrivano chiamate per il centrocampista che è rimasto del tutto incredulo.
Sportivamente parlando possiamo dire che Mario Gargiulo si ritrova prigioniero del Cosenza. Nonostante il centrocampista voglia andare via ed il club calabrese abbia preso atto della sua decisione, cederlo non si sta rivelando per niente facile. Benché la clausola rescissoria sia di soli 30 mila euro, nessuna squadra di Serie B ha bussato alla porta del Cosenza per prelevare Gargiulo.
La passata stagione, sebbene il Cosenza sia retrocesso, Gargiulo si è messo in evidenza con buone prestazioni e credeva che questo sarebbe bastato per attirare l’interesse dei club di almeno media classifica del campionato cadetto. Invece, la mancanza di offerte ha riportato alla realtà il centrocampista napoletano che, se vorrà lasciare il Cosenza ad ogni costo, potrebbe dover abbandonare l’idea di continuare a giocare in Serie B e passare ad un altro club di C.
Qualora Gargiulo decidesse di giocare in terza serie, il Potenza passerebbe subito in pole avendo già effettuato un sondaggio per il giocatore, ma non è escluso che altri club possano poi inserirsi. Ad oggi l’unica cosa certa è la separazione con il Cosenza visto che entrambe le parti sono convinte di non proseguire insieme. Il club calabrese sta anche cercando il sostituto del centrocampista, mentre il tecnico Buscé nel frattempo sta utilizzando i giovani Silvestri e Cantiero al suo posto.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…